Vai al contenuto
PLC Forum

Registrazione In Bianco E Nero

musicuki

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono nuovo di questo forum e non so se l'argomento che sto per proporvi sia stato già discusso, ma vi prego di aiutarmi perchè sto diventando scemo! Quando registro sul mio videoregistratore , pur vedendo a colori sul TV, la registrazione su cassetta contiene un buon 50% di fotogrammi in bianco e nero, mentre se acquisisco sulla scheda video del computer questo non avviene. (Il segnale della scheda video lo prendo dal videoregistratore e non direttamente dall'antenna).Ho scoperto che settando sulle opzioni avanzate del videoregistratore il colore su PAL questo problema non si presenta (il default è AUTO). Purtroppo questo settaggio non viene memorizzato dal videoregistratore, per cui è un'operazione che devo eseguire immediatamente prima della registrazione.

Spero di essere stato chiaro. Sia il videoregistratore che il TV sono di ultima generazione e hanno un anno circa di vita.

Videoregistratore TOSHIBA HI-FI 6 testine

TV PANASONIC 28" STEREO

grazie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Sul manuale non c'e' scritto niente al proposito?Sono convinto che il modo ci deve essere.

Ciao e benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, l'ho letto 100 volte ma non ho trovato nessuna indicazione in merito. Volevo aggiungere che il problema, che i tecnici della TOSHIBA hanno imputato alla non perfezione del segnale TV in ingresso, lo fa solo con le emittenti di RAI e MEDIASET, mentre con tutte le altre l'interpretazione del colore è perfetta!

Forse c'entra in qualche modo il digitale? (una considerazione da ignorante!)

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti