musicuki Inserito: 17 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2004 Salve a tutti,sono nuovo di questo forum e non so se l'argomento che sto per proporvi sia stato già discusso, ma vi prego di aiutarmi perchè sto diventando scemo! Quando registro sul mio videoregistratore , pur vedendo a colori sul TV, la registrazione su cassetta contiene un buon 50% di fotogrammi in bianco e nero, mentre se acquisisco sulla scheda video del computer questo non avviene. (Il segnale della scheda video lo prendo dal videoregistratore e non direttamente dall'antenna).Ho scoperto che settando sulle opzioni avanzate del videoregistratore il colore su PAL questo problema non si presenta (il default è AUTO). Purtroppo questo settaggio non viene memorizzato dal videoregistratore, per cui è un'operazione che devo eseguire immediatamente prima della registrazione. Spero di essere stato chiaro. Sia il videoregistratore che il TV sono di ultima generazione e hanno un anno circa di vita.Videoregistratore TOSHIBA HI-FI 6 testine TV PANASONIC 28" STEREOgraziesaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 18 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2004 Sul manuale non c'e' scritto niente al proposito?Sono convinto che il modo ci deve essere.Ciao e benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musicuki Inserita: 18 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2004 Purtroppo, l'ho letto 100 volte ma non ho trovato nessuna indicazione in merito. Volevo aggiungere che il problema, che i tecnici della TOSHIBA hanno imputato alla non perfezione del segnale TV in ingresso, lo fa solo con le emittenti di RAI e MEDIASET, mentre con tutte le altre l'interpretazione del colore è perfetta!Forse c'entra in qualche modo il digitale? (una considerazione da ignorante!)Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati