maxgio Inserito: 13 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2004 Ciao a tutti,dopo varie peripezie sono riuscito (più che altro per soddisfazione mia, in quanto non sono riparatore di professione) a rimettere in funzione un vcr marca Orion modello VH-9014RC recuperato per pochi euro ad un mercatino di elettronica.Purtroppo però non sono in possesso del suo telecomando e facendo ricerche su internet riguardo un eventuale sito su questa marca non trovo niente.Qualcuno può aiutarmi e dirmi magari dopo posso trovare un telecomando compatibile e dove reperire (adesso sò di chiedere un pò troppo!) anche qualche istruzione su questo vcr?Si capisco che magari è un modello vecchio, ma la soddisfazione di averlo riparato.......Grazie a tutti per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 21 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2004 Se trovare telecomandi di ricambio per tv è difficile, trovarli per vcr è impossibile... prenditi un telecomando universale programmabile, è l'unica soluzione Per il manuale di istruzioni, prova a chiedere telefonicamente al produttore se te lo manda, la Motorola lo fa, altre marche non so, ma tentare non costa niente (al più qualche centesimo della telefonata ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxgio Inserita: 21 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2004 Grazie Darlington per la tua risposta.Infatti ho girato un pò e di telecomandi per questo vcr non riesco a trovarli.Purtroppo quasi tutte le funzioni si attivano via telecomando quindi dovrei troverne uno molto compatibile.Per quanto riguarda il libretto di istruzioni avevo avuto la tua stessa idea, ma non so chi importa in Italia la Orion e quindi non saprei a chi telefonare.Tu sai qualcosa?Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2004 Per i telecomandi, Meliconi ad esempio ha l'accesso diretto alle funzioni più usate (tipo play, stop, rew ecc) con un solo tasto mentre le funzioni più particolari sono accessibili tramite combinazioni di tasti (shift+ un codice a quattro cifre, oppure shift + un pulsante della tastiera) e le quattro combinazioni più usate possono essere memorizzate e richiamate con un singolo tasto (una manna dal cielo per i vecchi vcr, ho un telecomando di un ROADSTAR che come numero di tasti fa invidia a una tastiera da pc). I telecomandi universali Visa hanno caratteristiche analoghe. (non ho mai provato di persona, però)Per conoscere il distributore italiano, dovresti provare a vedere da un rivenditore Orion, loro hanno gli indirizzi (gli servono x la garanzia). Ho provato a fare una ricerca veloce ma non hai idea di quante aziende si chiamino ORION in giro per il mondo Spero di esserti stato di aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati