kingnoboru Inserito: 22 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2008 Ciao a tutti,mi hanno appioppato un progetto con un tsx micro 3721, ho scritto il mio bel codice in IL e al momento di fare il trasferimento non riesco a stabilire una connessione valida con il PLC.Qualcuno saprebbe indicarmi come paramettrizzare correttamente il driver.grazieEnrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2008 il driver con i valori di default va benissimo. Piuttosto il cavo che stai usando qual è? utilizzi un adattatore usb? il driver unitelway è aggiornato? che versione? ti colleghi alla porta giusta (TER)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 23 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2008 se apri il driver manager, sulla sezione configurazione unitelway, verifica che alla porta utilizzata compaia il nome del cavo utilizzato, senno cambialo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingnoboru Inserita: 23 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2008 Non sono ancora riuscito a risolvere i miei problemi, comunque il cavo di comunicazione che uso si chiama TSXPCX1031, utilizzo un convertitore USB-232 della OMRON CS1W-CIF31 impostato su COM1, il driver del protocollo Unitelway è alla versione 1.10 IE 22 e sono collegato sulla porta TER.Ulteriori info che vi posso dare è che lampeggia continuamente il led arancio TER, e quando tento di fare il download del progetto i led did diagnosi del mio convertitore lampeggiano ma poi non se ne fa nulla.Grazie Enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 23 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2008 il TSXPCX1031 va benissimo, se lo colleghi alla RS232.Con i convertitori USB ci sono sempre stati un sacco di problemi... ci saranno decine di post in merito.Se hai solo la USB non usare il cavo seriale ma quello USB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingnoboru Inserita: 23 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2008 OK vada per la USB, esiste un codice particolare per ordinarlo?Grazie Enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 23 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2008 se non erro TSXPCX3030 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2008 con quello che costa forse risparmi o perlomeno rischi poco a provare un altro convertitore usb. Il problema non è il cavo 1031 che è un convertitore 232-485 ma quello usb-232Ti assicuro scritto in grosso che ho trovato a volte difficoltà sì ma cambiando semplicemente convertitore ho lavorato con svariati PC di tutte le marche con tutti i plc che mi sono trovato di frontePoi vedi tu il budget che hai..(poi per inciso il titolo non ha molto significato. qui il problema non è il protocollo ma il supporto fisico.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati