Angelo2004 Inserito: 13 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2005 Buonasera a tutti sono alle prese con il sudetto vcr il quale presenta il seguente difetto,se inserisco una casetta con audio mono ( Linear audio) non ho l'audio in uscita,se inserisco una casetta co traccia stereo l'audio è OK.A seguto delle prove eseguite ho accertato che "l'audio linear 2 è presente fino al pin 17 del'integrato TDA2518 ma in uscita ho solo il segnale stereo.Sono in dubbio se sia il detto integrato che sia guasto e non esegue la commutazione fra sorgente linear e stereooppure non riceve il comando per commutare da traccia stereo a mono.Volevo provare ad eseguire la commutazione manualmente ma sui comandi locali manca tale funzione, e il cliente ha smarrito il telecomando. Qualcuno ha quache idea a riguardo ,non vorrei sostituire il TDA 2518 inutilmenteBuon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcogap Inserita: 15 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2005 in alcuni VCR (reminiscenze del passato)l'audio stereo è riprodotto dalle testine videomentre quello mono dalla testina audio incorporata in quella di tracking.Potrebbe essere il tuo caso e se siio lavorerei "intorno " alla testina mono audiociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cate Inserita: 31 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2005 se dopo aver cambiato il rullo non risolvi il problema, il capstan potrebbe essere interessato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati