sstef Inserito: 20 gennaio 2005 Segnala Inserito: 20 gennaio 2005 salve a tutti,ho il seguente problema con il mio VCR:inserendo la spina non si accende; bisogna aspettare un bel po di tempo(di solito 1 o 2 settimane) con la spina staccata e allora se adesso inserisco la spina funziona; ma basta staccarla per dover aspettare alte settimane.Mi hanno detto che il problema è sicuramente un condensatore elettrolitico vecchio, ma quale???Qualcuno mi può aiutare???In alternativa qualcuno mi può inviare lo schema?grazie
sstef Inserita: 20 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2005 secondo voi puo essere il condensatore elettrolitico che livella la tensione prima di portarla al trasformatore swich oppure qualche condensatore sche livella la tensione dopo il transistor?
marcogap Inserita: 15 febbraio 2005 Segnala Inserita: 15 febbraio 2005 per quanto riguarda il condensatore di cui parli: se rilevi circa 300V ai suoi capi, lo stesso risulta buono.per tutti gli altri, io li cambierei senza pensarci troppo.prima però un'analisi:quando si accende il VCR funziona correttamente?infine: attenzione che sugli alimentatori in genere c'è un integrato di protezione che lavora su rilevamenti di tensioni molto critiche (sull'ordine dei decimi di volts)è sufficiente la fuoriuscita del liquido di un condensatore su due piste per far "impazzire" questo integrato (non nel senso che si rompe, bensì il liquido si comporta come un parziale corto circuito e lui lo interpreta come un ..."qualcosa che non va")ciao
Messaggi consigliati