brefio Inserito: 12 febbraio 2005 Segnala Inserito: 12 febbraio 2005 Salve a tutti,ho un problema con un Vcr come da oggetto, durante il normale funzionamento ho notato che il display diminuiva di intensità sempre continuando a funzionare regolarmente , fino a a che un giorno il display si è spento del tutto e ora non funziona più niente, ho dato un'occhiata all'interno verificando i vari fusibile che ci sono sia sull'alimentatore che sulla scheda di controllo ma tutti sono risultati funzionanti. Non avendo lo schema elettrico mi rimane difficile verificare lòe alimentazioni.......ho notato una cosa che staccando il cavo che dall'alimentatore porta le alimentazioni all'altra scheda si sente un ticchettio proveniente dall'alimentatore.Ho provato a verificare che tipo di alimentazione ci sono su quel cavo con la scheda staccata e ho notato che quelle alimetazione che ci sono una volta collegato il cavetto tendono ad azzerarsi.C'è qualcuno che sa dove posso reperire lo schema elettrico ? o se magari avete qualche suggerimento che io possa seguire?GrazieBrefio
Elvezio Franco Inserita: 13 febbraio 2005 Segnala Inserita: 13 febbraio 2005 Visto come e' cominciato il difetto opterei comunque per la sostituzione dei condensatori sulla scheda alimentazione.Tempo indietro ho riparato un guasto analogo su di un saba ed erano quelli.
brefio Inserita: 13 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2005 Ok grazie, proverò con i condensatori...........non è che per caso si può trovare lo schema elettrico ?Grazie
marcogap Inserita: 15 febbraio 2005 Segnala Inserita: 15 febbraio 2005 mi permetto di aggiungere di dare un'occhiata alle saldature del display.tendono a "freddarsi" con il tempo dando origine al tuo problema.la tensione sul display (una delle tensioni) è circa -30 -40 V.dai un'occhiata a questa tensioneciao
brefio Inserita: 16 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2005 Un ringraziamento per i consigli che mi avete dato, effettivamente erano un paio di condensatori rotti, dopo averli sotituiti ha ripreso a funzionare di nuovo.Grazie ancora.
Messaggi consigliati