Vai al contenuto
PLC Forum

Vcr Telefunken Vr 6950e - Problema audio

Messaggi consigliati

Inserito:

B) Salve a tutti del forum...

Sto rimettendo a posto un VCR Telefunken HI-FI stereo che mi hanno regalato. Sostituite cinghie, pulito testine e ingranaggi meccanica e rifatto una saldatura fredda che causava schermo nero. Ora l'elettronica è a posto, la meccanoica pure ma rimane solo un problema sull'audio:

con alcune video-cassette originali e non l'audio è 'spernacchiante'... e i led che indicano se il nastro è Stereo o mono si accendono alternativamente...

Ho provato a ripulire e regolare l'azimuth delle testine audio ma niente da fare. Mi sembra come sia guasto un qualcosa che 'controlla e regola l'audio'. C'è un sensore che fa ciò nei VCR? Se si penso sia incorporato nelle testine audio?

Grazie a quanti mi potranno dare un parere.

Inserita:

tempo fa ho avuto un problema analogo sul mio Sony.

Ho sostituito titti gli elettrolitici della scheda audio collegata alla testina audio/tracking.

fammi sapere

ciao

Inserita:
<_< Grazie Marcogap provo a cambiare gli elettrolitici poi ti faccio sapere.
Inserita:

<_< Marco,

ho riaperto il VCR ma cambiare tutti gli elettrolitici è un'impresa faraonica...

Però ho notato questo: dalla testina audio partono tre cavi, due sono il left e right dell'audio e si immettono in una grande sk (penso la sk madre) l'altro invece è connesso a una sk più piccola (dove sono le connessioni antenna in/out e scart + audio rca). Su questa a prima vista sk c'è una resistenza che ha creato intorno a se un alone nero (come fosse soggetta a riscaldarsi troppo). Che sia interrotta? Può una resistenza interotta creare un problema al controllo audio?

Grazie

Inserita:

se la stessa serve a portare alimentazione ad unpo stadio di amplificazione audio si.

Comunque non credo sia lei la causa.

a questo punto penso sia meglio muoversi schema alla mano, se lo troviamo.......

(i condensatori a cui mi riferisco sono comunque non più di una decina su un VCR stereo...)

ciao