Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken M9560 Hifi

Omissam74

Messaggi consigliati

Ciaoa tutti ho un telefunken m 6560.Dopo un fermo di parecchi(non so quanti) anni per un problema di alimentazione me lo hanno regalato per fare esperienza(o esperimenti).Risolto il problema di alimentazione sostituendo tutti gli elettrolitici mi sono accorto che la testina girando faceva troppo rumore.Attaccandolo poi alla tele ho visto che le immaggini ballavano.Riaperto il vcr ho provato afare girare manualmente la testina notando che in una certa posizione sembra frenato.Ho dissaldato la copertura metallica della scheda sopra la testina e ho visto che facendo girare la testina si vede che il perno centrale fa un movimento ovale.

Cosa posso fare?

Grazie

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi-MD_DVD-RAM

"Ho dissaldato la copertura metallica della scheda sopra la testina e ho visto che facendo girare la testina si vede che il perno centrale fa un movimento ovale."

Cosa, un movimento ovale? E' impossibile?

Secondo me, sotto la meccanica, non ha rullo o rullo staccato/usurato (elastico nero)?

Altri perni (rullino di gomma, ecc.) meccanici interni sono sempre cilindrici (sopra la meccanica).

Controlla il rullino di gomma sia usurato/consumato?

Suo videoregistratore Telefunken era origine costruita/fabbricata dalla JVC.

Esistono i pezzi di ricambio (marca Fittavolini, Konig e SICE) vendita per videoregistratore in diversi negozi specializzati (elettronica o tipo GBC).

Se lei abita a Milano, prova di andare al negozio Sintolvox (Metrò linea 1 rosso Wagner) o Melchioni (Metrò linea 3 giallo Lodi TIBB).

Non può andare all'assistenza tecnica di Telefunken/Thomson o JVC per pezzi di ricambio (solo interni apparecchi)/manuale di servizio (schema elettrico) perché se non è tecnico qualificato/specializzato nonostante non può vendere schema elettrico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per le dettagliate informazioni che mi hai dato ma ho scoperto che la colpa era solo mia.

Mi sono dimenticato di rimettere una vite che teneva ben in posizione il carrello :P:P:P

Grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti