endonof Inserito: 14 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2005 Salve a tutti, questo è il mio secondo post su questo forum, scusatemi se faccio errori.Andando ad accendere la videocamera, premendo il pulsande apposito, si accende il LED, si sentono i motori girare, si accendono i display, sul viewfinder si vede l'immagine ripresa, lo zoom funziona, ma dopo circa 30 secondi, si autospegne.Stesso discorso in lettura, ma qui non il pulsante ejet non agisce, quindi il carrello della cassetta (VIDEO8) non si apre quindi non riesco a fare nulla. Se mantego premuto il tasto di accensione, non si spegne, ma non potendo mettere la casseta non posso fare nulla. Forse si spegne per un problema meccanico?Ho provato ad aprire, non mi sembra ci siano condensatori SMD sospetti, (ci sono cond. normali, è un po' vecchiotto) speravo di accedere al circuito di accensione, ma non ci sono riuscito, se si riuscisse ad avere lo schema sarebbe l'ideale ................grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 14 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2005 Ciao endonof,Sua videocamera Bauer (Bosch, ma non Bosh) era forse clonato Sony Video 8mm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endonof Inserita: 14 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2005 Ciao, grazie per la risposta veloce, non ti so dire se è un clone di videocamere Sony, (l'ho acquistata ad un prezzo irrisorio in un mercatino). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 14 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2005 Ciao endonof,Sua videocamera Bauer (Bosch, ma non Bosh) era forse clonato Sony Video 8mm.Purtroppo, non ho schema elettrico e né manuale di servizio.Mia videocamera Sony Handycam CCD-F335 anno 1992 è poco funzionante caso simile sua videocamera, ma il pulsante eject funziona. Ora, ho possesso videocamera Sony Digital 8mm DCR-TRV820 con stampante integrato.Forse riprovi a controllare condensatori o integrati (chip) o sezione alimentatore (vicino interruttore OFF/PLAY/CAMERA con fili) sospetti. Esclusi batterie ricaricabili e adattatore alimentatore esterna per casa/auto sono funzionanti.Oppure togli batteria ricaricabile e metti adattatore alimentatore con presa a muro, provi a funzionare. Quando ricarica, dopo 1000 volte di ricaricare, sua vecchia batteria non è più utilizzabile. Provi a misurare la sua batteria con multimetro.Nuova ricaricabatteria si trova nel negozio GBC in tutta Italia.Non gettare mai nel cestino normale e gettatele nel contenitore dei rifiuti della raccolta differenziata delle pile e può riportare al negozio GBC.Non comprate mai ricaricabatterie usate in mercatino pulci perché truffa o si perdono acido/ossido liquido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endonof Inserita: 14 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2005 Mi sono dimenticato di dirlo, lo alimento con il suo alimentatore da rete, ....sicuramente non è un problema di alimentazione non idonea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 14 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2010 Ecco videocamere equivalenti: Bauer VCC 836Blaupunkt CR 8080Chinon C8-C60EMetz 9630 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati