Vai al contenuto
PLC Forum

Videoregistratore Lg - Modello Lv2795

Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho questo videoregistratore che mentre mia moglie lo spolverava si è spento del tutto.

Una volta aperto ho notato un pezzetino di filo di stoffa tra i due piedini del diodo 105 che è situato in uscta dal trasfo sul pin 6.

Per sfizio ho cambiato tutti gli elettrolitici dell'alimentazione(tanto per quello che costano) ma nulla da fare.Ho notato che quando inserisco la presa di corrente il cassetto accenna un movimento e quando la disinserisco la testina gira leggermente mentre tutto il resto non fa niente.

Ho misurato le tensioni in uscita dal trasformatore (con la meccanica smontata)tenendo la scheda lato saldature , le prese scart verso di me e partendo da sinistra ho trovato :

1 10VAc

2 Massa

3 24VAc

4 Massa

5 4VAc

6 30VAc

. grazie

:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Hai misurato le tensioni sui catodi dei diodi in uscita dal trasformatore swtich?Se il difetto è quello che dici tu sembrerebbe che il video non riesca a fare il reset.Porva a somtare epulire il commmutatore funzioni,anche se una splolverata non puo danneggiarlo :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tipo in "commutatore meccanico con contatti striscianti che si trova calettato con la camme principale posta sotto al motore loading;questo permette al microprocesoore di sapere in che posizione è la meccanica e se è in eject di fare il reset dei motori.caio ;););)

Link al commento
Condividi su altri siti