luciotek Inserito: 4 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2005 salve,chiedo aiuto per questo combo che presenta un difetto sulla parte meccanica e cioe quando vado a scaricare una videocassetta al momento del comando eject si blocca e si mette in attesa.Premetto che ho cambiato il motore di caricamento servizi,cinghietta,gruppo ingranaggi servizi(l'alberino lungo con camma in testa e relativo ingranaggio di traverso).La cosa più strana è che non vi è nessun impedimento meccanico e scaricando a mano la cassetta agendo sulla cinghietta del motore servizi il tutto si svolge regolarmente;ricordo che la meccanica è turbo drive e mi viene il dubbio che a questo punto il difetto sia dovuto all'elettronica di gestione.Che possa essere il finale che contolla il motore servizi?????????Grazie a tutti coloro che contribuiranno per una giusta causa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 4 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2005 Bhe io controllerei se al momento della fase di eject hai la tensione sul motorino del loading-uloading, poi vedrei se è un problema di logica di gestione.Fammi sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciotek Inserita: 4 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2005 Salve,la tensionenel momento in cui si carica la cassetta e si predispone la meccanica in play va a +7 volt e si mantiene costante per tutta la durata del caricamento.Quando invece si da il comando eject la tensione sul motorino si inverte fino a -8 volt e poi cade subito(blocco della meccanica).ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 5 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2005 Se la meccanica l'hai provata con un alimentatore esterno e funziona, non può andare via la tensione sul motore loading per blocco della meccanica??Comunque sul tv ti dovrebbe segnalare un errore quando il vtr si blocca, invece se si predispone in stby potebbe essere un problema di logica di controllo.fammi sapere il modello del combi.ciao :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciotek Inserita: 5 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2005 Salve.ti farò sapere al piu presto quello che mi hai chiesto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciotek Inserita: 6 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2005 Salve, allora sulla meccanica quando si verifica il blocco non mi segnala nessun errore ed esce solo scritto stop.Il modello del combo è 14 PV 183/08.P.s.sembra che il difetto lo faccia solo con la cassetta inserita perchè facendo la prova di caricare la meccanica in play a mano senza cassetta e riaccendendo il combo,la meccanica si resetta ed espelle normalmente senza bloccarsi.Ho provato quindi più di una cassetta caso mai dipendesse da loro,ma il problema si ripresenta lo stesso sempre nel medesimo modo.Ciao e a risentirci presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 cerchiamo di focalizzare: accendi il tvc;carica la cassetta normalmente e và in play senza nessun problema;in fww ed rew tutto ok;premendo il pulsante di stop tutto regolare ma se premi quello di eject hai per un'attimo la tensione sul motore del loading e tutto si blocca mettendo il tvc in st-by.Ho capito bene? :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciotek Inserita: 7 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 Salve,hai focalizzato giusto solo che quando do il comando di eject si blocca la meccanica ma il tvc continua a funzionare correttamente senza nessuna segnalazione di errore.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 un'altra domanda : se ridai il play al vtr questo riprende il normale funzionamento ?Le operazioni le efettui dal tlc o dalla tastiera del tvc.Facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciotek Inserita: 9 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2005 Salve e grazie per l'interessamento.Allora le operazioni le effettuo tutte da tastiera.Una volta bloccata la meccanica ridando il comando play non riparte,ma devo dare prima il comando rew o fw e poi dare play perchè riproduca.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 10 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2005 Allora è propio un canaglia scherzo adesso controllo sullo schema la tabella delle commutazioni dell'integrato che assolve al pilotaggio del motore loading e ti faccio sapere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciotek Inserita: 12 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 Aiutooooooooooooooo!!!!!!! Giap72 se ci sei batti un colpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 Scusami ma non ti avevo mandato un post privato con le tensioni di commutazione?Dimmi se lo hai trovato altrimenti te lo rimando.Ciao? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati