Vai al contenuto
PLC Forum

Vcr Panasonic - uscita antenna --> tv

nicola1

Messaggi consigliati

buongiorno.

ho un vcr panasonic serie NV se non ricordo male (ora non ho modo di verificare) comunque e' del 1992-93.

il problema e' che si e' spezzato il pin centrale dell'uscita antenna IEC (maschio) che va collegata alla tv.

sapete dirmi se c'e' modo di sostituirla o se dato che e' parte del circuito di sintonia e' meglio lasciar stare??

ora il pin sono riuscito a inserirlo ma e' li' in maniera abbastanza provvisoria.

ho fissato il connettore al vcr con dell'adesivo perche' non esca accidentalmente.

tutto funziona, ma se si potesse sostituire senza far danni alla sintonia, sarei piu' felice...

che dite??

grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè sostituire tutt oil modulino rf risulta un pò costoso,io personalmente sego quello vecchio e ci saldo sopra uno nuovo(è un 'accrocco ma funziona benessimo).ciao ;)B)

Link al commento
Condividi su altri siti

invece oggi mi e' venuta in mente una cosa:

visto che l'ingresso funziona ok e e' solo l'uscita a aver problemi potrei arrangiarmi con una presa per antenna tipo quelle a T (per intenderci da un ingresso mettono in parallelo due uscite) cosi' vengo col cavo dalla presa antenna sull'ingresso, su un'uscita ci metto la tv e sull'altro l'ingresso del vcr...

che ne dite? si perdo la possibilita' del modulatore ma visto che non lo uso non e' un grosso problema.....

nicola

sego quello vecchio e ci saldo sopra uno nuovo

Modificato: da nicola1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...