Vai al contenuto
PLC Forum

Vcr Sinudyne Sv 9044

birbio

Messaggi consigliati

su questo vcr ho il problema che e' totalmente spento. ho provato a controllare il fusibile sull'alimentazione ma e' sano. purtroppo non ho lo schema. qualche suggerimento??

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, cambiano tutti i condensatori elettrolitici (quelli colori azzurri, gli stessi valori Farad e Volt), ok.

Se suo video non funzionerà, provi a controllare le 2 resistenze azzurre e 1 verde che deve usare il multimetro.

Attenzione, puoi cambiare 4 diodi raddrizzatori (suo video deve essere spento!, prima usare il dissaldare e il tappettino anti-elettrostatico sul tavolo).

Che cosa sono i 2 componenti diagonali di colore arancione (in centro condensatore azzurro)?

Ma una scheda verde di sezione alimentatore in alto è bruciato o macchiato marrone?

*EDIT*

Qualcuno tra 2 componenti (condensatore e transistor oppure resistenze e diodo) sono distanti troppo vicini per evitare cortocircuito o surriscalda (esempio: anodo di diodo attacca plastica di condensatore).

Fai allontanare 2 componenti, molta attenzione di non rompere e spaccare un componente (esempio consensatore ceramico).

Modificato: da Hi-MD_DVD-RAM
Link al commento
Condividi su altri siti

misura comunque se e' presente qualche tensione al secondario dopo i diodi vicino al lamierino...misura anche se hai i 300v sul condensatore grosso di alimentazione...

Link al commento
Condividi su altri siti