birbio Inserito: 7 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2005 su questo vcr ho il problema che e' totalmente spento. ho provato a controllare il fusibile sull'alimentazione ma e' sano. purtroppo non ho lo schema. qualche suggerimento??grazieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birbio Inserita: 7 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2005 se puo' servire la scheda d'alimentazione e' siglata MSM1 da quello che ho trovato credo sia philips Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 8 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2005 Ciao birbio,Cerca questo collegamento: www.sharefx.com (registrazione gratuita ed lingua inglese). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birbio Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 sono andato sul sito ma ancora nulla a proposito. intanto mi sono messo a cambiare tutti in condensatori, poi vedo cosa succede. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 (modificato) Sì, cambiano tutti i condensatori elettrolitici (quelli colori azzurri, gli stessi valori Farad e Volt), ok.Se suo video non funzionerà, provi a controllare le 2 resistenze azzurre e 1 verde che deve usare il multimetro. Attenzione, puoi cambiare 4 diodi raddrizzatori (suo video deve essere spento!, prima usare il dissaldare e il tappettino anti-elettrostatico sul tavolo). Che cosa sono i 2 componenti diagonali di colore arancione (in centro condensatore azzurro)?Ma una scheda verde di sezione alimentatore in alto è bruciato o macchiato marrone?*EDIT*Qualcuno tra 2 componenti (condensatore e transistor oppure resistenze e diodo) sono distanti troppo vicini per evitare cortocircuito o surriscalda (esempio: anodo di diodo attacca plastica di condensatore). Fai allontanare 2 componenti, molta attenzione di non rompere e spaccare un componente (esempio consensatore ceramico). Modificato: 9 novembre 2005 da Hi-MD_DVD-RAM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TDA8190 Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 misura comunque se e' presente qualche tensione al secondario dopo i diodi vicino al lamierino...misura anche se hai i 300v sul condensatore grosso di alimentazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birbio Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 spero entro venerdi' di procurarmi l'occorrente(mi mancano 4 condens.) poi vi faccio sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birbio Inserita: 15 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2005 problema risolto con la sostituzione degli elettrolitici sul circuito d'alimentazioneun sentito grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati