lino78 Inserito: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2005 Salve a tutti e complimenti ai moderatori. Non è la prima volta che frequento questo forum e posso dire che il più delle volte mi è stato molto utile su moltissimi argomenti.Possiedo un Videoregistratore un pò vecchiotto (ITT-Nokia) che inizialmente aveva problemi col nastro, che ho risolto.Nel momento in cui sono andato a provarlo ho notato che non si vedeva. Praticamente si sentiva solo l'audio della cassetta, ma il video niente. Ho pulito la testina con un panno, ma il problema non si è risolto del tutto.Adesso si vede bianco e nero, l'audio e buono. Il tuner va bene, cioè la sintonizzazione dei canali va bene e si vedono a colori.Un problema che secondo me ho provacato io, è che volendo provare ad aggiustare la taratura, ho mosso i trimmer di regolazione, peggiorando la situazione.C'è qualcuno che può aiutarmi a riguardo. Principalmente vorrei capire e risolvere il problema del bianco e nero.Grazie a tutti.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 10 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2005 Ciao lino78,Cerca questo collegamento: www.sharefx.com (registrazione gratuita ed lingua inglese).Forse ho notato che tuo televisore è più moderno di videoregistratore. Sapevo, il televisore ha 2 prese SCART in cui S-Video Y/C (Y/C sta luminanza/crominanza in segnale video) per S-VHS alta banda.Ma ha collegato bene i cavi tra tuo televisore (presa SCART è S-Video Y/C) e videoregistratore? Provi a togliere il cavo di SCART dal televisore e dal videoregistratore. Metti una presa SCART AV2 normale (AV1 è S-Video) del televisore. Oppure un cavo tra SCART normale (no S-Video) per videoregistratore e 3 RCA giallo-bianco-rosso ingresso per televisore.Vede bene a colori? Altrimenti no, vedi ancora in bianco e nero con effetti puntini?Prova a cambiare tutti i condensatori elettrolitici (gli stessi valori Farad e Volt) in sezione alimentatore o preampliificatore video. Devi usare il multimetro.Attenzione, puoi cambiare qualche componente sia bruciato sia difettoso (suo video deve essere spento!, prima usare il dissaldare e il tappettino anti-elettrostatico sul tavolo). Qualcuno tra 2 componenti (condensatore e transistor oppure resistenze e diodo) sono distanti troppo vicini per evitare cortocircuito o surriscalda (esempio: anodo di diodo attacca plastica di condensatore). Fai allontanare 2 componenti, molta attenzione di non rompere e spaccare un componente (esempio consensatore ceramico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino78 Inserita: 10 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2005 Ci deve essere stata una incomprensione il mio non è un televisore, ma un videoregistratore VHS vecchio modello (ITT-Nokia). Ha solo una uscita scart e registra solo dai canali sintonizzati tramite il tuner.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 11 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2005 Funziona bene e si vede immagine a colori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino78 Inserita: 11 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2005 L'immagine dei canali sintonizzati si vedono bene sia in uscita scart che RF. Soltanto che quando inserisco una videocassetta la vedo bianco e nero e la qualità non è nemmeno buona.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 14 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2005 (modificato) Credo che tua videocassetta registrata in SECAM dalla Francia (esempio canali francesi Antenne 2 e 3)?Il sistema a colori di suo videoregistratore è solo PAL in Italia.Sai riparare suo videoregistratore?Consiglio questo:Cerca questo collegamento: www.sharefx.com (registrazione gratuita ed lingua inglese).Prova a cambiare tutti i condensatori elettrolitici (gli stessi valori Farad e Volt) in sezione alimentatore o preampliificatore video. Devi usare il multimetro.Attenzione, puoi cambiare qualche componente sia bruciato sia difettoso (suo video deve essere spento!, prima usare il dissaldare e il tappettino anti-elettrostatico sul tavolo). Qualcuno tra 2 componenti (condensatore e transistor oppure resistenze e diodo) sono distanti troppo vicini per evitare cortocircuito o surriscalda (esempio: anodo di diodo attacca plastica di condensatore). Fai allontanare 2 componenti, molta attenzione di non rompere e spaccare un componente (esempio consensatore ceramico).*EDIT*Sua videocassetta è troppo vecchia o ha preso noleggio? Modificato: 14 novembre 2005 da Hi-MD_DVD-RAM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 15 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2005 Cerca questo collegamento di altro sito:http://www.eserviceinfo.com (download gratuita limitata di ogni giorno e lingua inglese) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati