Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Vt-s890e (ct) - Alimentatore guasto

distinto64

Messaggi consigliati

Ciao a tutti gli amici del forum.

Un guasto Enel ha provocato la morte prematura del mio vcr Hitachi VT-S890E (CT).

Sicuramente si tratta dell'alimentatore: qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi dove posso trovare lo schema elettrico dell'alimentatore?

Grazie di cuore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE DISTINTO 64 PRIMA DI CERCARE LO SCHEMA APRI IL VIDEO '?

di solito un sbalzo di corrente guasta solo il lato primario dell'alimentatore.......

controlla il fusibile -----il ponte di diodi------il condensatore da 100micro 400 volt........

ciao :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ninja, l'alimentatore ha 3 fusibili: è saltato (e continua a saltare anche a vuoto dopo aver scollegato l'alimentatore dal resto dei circuiti) il fusibile da 1.6 A che si trova su uno dei secondari del trasformatore. Ponti OK, condensatori OK, effettuati vari sezionamenti ed il guasto sembra trovarsi in una zona del circuito piuttosto complessa... quindi mi farebbe molto comodo il manuale di servizio o almeno lo schema dell'alimentatore. Purtroppo lo trovo in rete solo con pagamento a mezzo carta di credito presso banche olandesi o tedesche...

Grazie. Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao distinto64,

No!, non devi registrare il sito in rete con pagamento a mezzo carta di credito, NO! E' una truffa!

Provi a vedere il collegamento sito:

www.sharefx.com (registrazione gratuita, download/upload gratis e lingua inglese)

Forse un manuale di servizio/schema elettrico di Hitachi VT-S890 ha trovato elenco sul sito sharefx (2 formati file *.rar e *.zip)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Hi-MD_DVD-RAM, ho seguito il tuo consiglio: mi sono registrato al sito www.sharefx.com, ho fatto richiesta del manuale di servizio o dello schema elettrico dell'alimentatore, ma fino ad ora nessuna risposta... :(

Spero che qualcuno lo trovi!!!

Ciao ciao ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
  • 4 months later...

Ciao a tutti!

Purtroppo, dopo numerosi tentativi, l'alimentatore in questione non è stato riparato...

Quindi volevo chiedere il vostro aiuto:

se dovesse capitarvi di conoscere qualcuno che possiede un alimentatore per il mio vcr Hitachi (nuovo od usato che sia), per favore avvisatemi. Sono disposto ad acquistarlo.

Ho necessità di ripristinare il suo funzionamento, perchè devo effettuare il montaggio di alcuni video S-VHS.

Un sincero ringraziamento per la cortese collaborazione.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma lo schema l'hai trovato? se si, dicci dov'è, e spiega più precisamente

il difetto, e quale è il fusibile (il numero nello schema)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Lo schema l'ho cercato per tanto tempo... Si riesce ad avere solo a pagamento ed io avrei anche pagato se non fosse stato necessario l'uso di una carta di credito!

Comunque, quando si collega l'alimentatore alla rete, con e senza carico, salta sempre il fusibile da 1,6A 25V, che sullo stampato è siglato con il numero 852.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ignazioedo, purtroppo tra gli schemi contenuti nel file pdf, manca quello del mio vcr. Infatti, tutti i miei esperimenti sono stati fatti per similitudine...

Ancora grazie.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti