Vai al contenuto
PLC Forum

Vcr Grundig Gv 400 - morto

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE a tutti,

il mio vcr della grundig modello GV 400, a seguito di un fulmine non mi da più segni di vità.Avendo controllato i fusibili presenti sulle schede ( funzionanti) e non sapendo da dove partire per cercare il problema ho pensato inanzitutto di chiedere se qualcuno può inviarmi lo schema elettrico e magari pure qualche suggerimento!!

ringrazio in anticipo tutti!!! :(

• 2 weeks later...

Inserita:

ciao hai controllato L 'alimentatore ? le tensioni primarie sono presenti? :ph34r: :ph34r:

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao,

non ho controllato le uscite per vari motivi, non so quello che devo trovare non avendo uno schema elettrico e poi perche il connettore d'uscita è piccolissimo e sottile con 15 pin, sinceramente non so su quale posizionarmi!! una cosa (per me) strana è che collegandolo alla rete dopo averlo scollegato dal vcr se sto in assoluto silenzio si sente una specie di ticchettio velocissimo!! Che faccio?? :unsure:

Inserita:

se hai dimestikezza con gli alimentatori swich le tensioni sono quasi sempre le stesse!!!

+12V +5V -20V +30v(è una cosa indicativa)

il ticchettio che senti è perché il tuo alimentatore e in protezzione(è non avrai nessuna tensione in uscita)

ciao

:ph34r: :ph34r:

Inserita:

ciao ninja

sono riuscito a risolvere il problema, ho dovuto sostituire un elettrolitico ed un diodo e quel ticchettio che sentivo non l'ho più sentito.ho montato tutto ed ora funziona alla grande!grazie per i preziosi consiglio e spero di poterne fruire in futuro! :D

ciao!!