Vai al contenuto
PLC Forum

Jvc Hr-d830e - Vcr rovina nastri e visualizza righe orizzontali

margus73

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, un mio parente affezionato mi ha lasciato un vecchio vcr JVC HR-D830E. Di recente ha cominciato a non riprodurre correttamente i video: l' immagine viene disturbata ad intervalli regolari di circa 20 sec. da una riga orizzontale (tipo eff. neve) che dal basso sale verso il bordo superiore. In questa fase anche l' audio è disturbato. Se però riproduco la cassetta a velocità doppia, il difetto non si presenta (a video).

Tra l' altro, il bordo del nastro (registrato) si rovina dopo un paio di passaggi con delle grinze.

Posso ripararlo "in casa"?: qualcosa ne capisco, ma sono autodidatta.

Grazie per l' attenzione......

gmail.com]margus73[at]gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

nnsempre il rullo pressore e da cambiare a volte e pure il tendi nastro che non lo fa' scorrere bene ...dovrest provare ad regolare le 2 viti ma prima ce da svitare le brugoline in basso e con un cacciavite (con lo spacco centrale ) le regoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a me è capitato più di una volta che il fermo sotto uno dei tendinastri si sia allentato. Controlla se iuno dei tendinastro ha un gioco verticale anomalo, se si, fai caricare la meccanica quanto basta per vedere spuntare i tendinastro da sotto il video e controlla che uno dei due non sia quasi tolto (sono fissati ad incastro). Io ho risolto con un po' di attak.

Link al commento
Condividi su altri siti