Every Inserito: 10 dicembre 2005 Segnala Inserito: 10 dicembre 2005 Salve, dopo aver riparato l'alimentatore dei mio VCR Grundig GV 220 l'ho ricollegato ed è comparsa la scritta LOCK sul display. Pensando di aver combinato qualche guaio nel ricollegare l'alimentatore l'ho scollegato e ricolegato ma niente da fare. Le ho provate tutte, ho tolto tutti i chip che si potevano togliere, ho cortocircuitato ( ) per un attimo la batteria tampone ma nulla da fare!! Sicuramente ci sarà qualche pin da mettere a massa o qualcosa del genere... chi mi può aiutare? Grazie.
eterel Inserita: 10 dicembre 2005 Segnala Inserita: 10 dicembre 2005 ciao, con il vcr spento, premi il tasto dello spegnimento posto sul telecomando finche sul display appare ''unlo''.poi mi spiegi cosa aveva l'alimentatore??per caso hai lo schema???
Every Inserita: 11 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2005 Ciao, sicuro che così funzioni? Proverò appena torno a casa ma la scritta LOCK è la stessa che appare quando si inserisce un codice di blocco. Credevo, quindi, che ci fosse un codice di sblocco universale o qualche pin da mettere a massa.Riguardo all'alimentatore, non, non ho loschema. E' successo che, durante un temporale l'ho scollegato dalla presa (e funzionava mentre lo scollegavo). Quando sono andato a ricollegarlo l'alimentatore aveva qualche problema poichè forniva corrente in modo alternato (si sentiva un rumore tipo un relè) ma con una frequenza tale che non faceva nemmeno in tempo ad accendersi il display.Per ripararlo, siccome di elettronica non ne capisco poi tanti, ho sostituito tutti i pezzi a monte del trasformatore che son risuscito a trovare (escluso resistenze, condensatori e il trasformatore). Dopodichè ha ripreso a funzionare. Ciao
eterel Inserita: 11 dicembre 2005 Segnala Inserita: 11 dicembre 2005 io ho un vcr grundig identico al tuo,mi si è rotto l'alimentatore nelle stesse modalità.mi ricordo della procedura di sblocco perchè mentre davo un occhiata nel libretto di istruzione ho trovato questa procedura. Praticamente si tratta di un blocco elettronico non so per quale motivo, forse per protezione bambini! c'è la procedura di attivazione che fà comparire la scritta lock e bloccare tutto il resto e la procedura di sblocco, che ti ho scritto , che fa apparire la scritta ''unlo'' (unlock) che dovrebbe sbloccarlo.TENTAR NON NUOCE, come diciamo noi in marina ''ME MENTO ODERE SEMPER''. CIAO!!
Elvezio Franco Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 Memento audere semper.....credo sia piu' giusta.L'ho imparata anch'io in marina.......
andry75 Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Inserita: 12 dicembre 2005 Se l'alimentatore sembra sia in corto e non riesce a partire quasi sicuramente è un condensatore elettrolitico, per ogni condensatore, anche quelli più piccoli che sembrano insignificanti, prova a saldarcene un altro dietro della stessa capacità finchè non trovi quello guasto, o se vuoi fare lo "sborone" cambiali tutti
eterel Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Inserita: 13 dicembre 2005 grazie per il consiglio sull'alimentatore, per quanto riguarda il motto che è quello dei mas è un errore di battitura non posso permettermi di non saperlo, comunque come al solito hai ragione!!!ciao
Messaggi consigliati