vittott Inserito: 30 gennaio 2006 Segnala Inserito: 30 gennaio 2006 Buongiorno a tutti.Ho il vcr dei miei genitori che quando viene inserita una cassetta fa un rumore strano sulla parte sinistra e dopo qualche secondo la butta fuori.Ho provato togliere il coperchio ma non si vede gran che sulla parte di caricamento del nastro.Confido in qualche Vostro suggerimento.Grazie.Vittorio
vittott Inserita: 30 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2006 Sono riuscito a rimuovere la scheda superiore e ho potuto vedere che il rumore proviene dal motorino che aziona il sistema di carico della cassetta.Quando la cassetta arriva in basso, la cinghia scivola sulla puleggia del motorino e produce il rumore.Penso che ci sia qualcosa di bloccato che impedisce al nastro della cassetta di essere portato intorno alla testina.Vit
sean73 Inserita: 30 gennaio 2006 Segnala Inserita: 30 gennaio 2006 Ciao Vittorio, prova a far girare manualmente la puleggia di caricamento nastro, fino a fare arrivare il nastro alla testina, se tuto OK, ti consiglio di sostituire la cinghia di caricamento sicuramente slitta perche'' e' consumata... :ph34r: ;ciao e fammi sapeMASSIMO.
vittott Inserita: 3 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2006 Grazie Massimo,in effetti mi ero fatto coraggio e avevo proceduto proprio in questo modo.Dentro c'è una meccanica da brivido. Ho visto che facendo girare a mano la puleggina il caricamento del nastro avveniva senza troppa resistenza e avevo notato che la cinghia ad un certo punto slittava.La cinghia originale ha un profilo quadrato.L'ho sostituita con un ORING a profilo rotondo e funziona correttamente.Me la sono cavata con 0.60 Euro.Grazie ancora.Vittorio
Messaggi consigliati