Totem Inserito: 2 marzo 2006 Segnala Inserito: 2 marzo 2006 Ciao a tutti,ho un VCR AKAI VSG315 completamente spento ma non sono riuscito a trovare lo schema dell'alimentatore mod. V1182 per controllare le tensioni sul flat cable che porta l'alimentazione alla scheda madre. Sicuramente manca almeno una tensione ma senza schema non riesco a proseguire.C'è qualcuno che mi può aiutare inviandomi lo schema ?Grazie
NINJA Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Inserita: 7 marzo 2006 ciao totemper cominciare fai un controllo di base, sfruttando i condesatori elettrolitici,misurando sotto di essi....... troverai alcune tenzioni di 12v 5v -20v cosi stabilisci se l'alimentatore parte :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 10 marzo 2006 Segnala Inserita: 10 marzo 2006 Ciao Totem, Ha ragione Ninja per condensatori elettrolitici da cambiare, ha controllato i fusibili?Può rimuovere sporchi di polvere interno nel suo videoregistratore Akai.
Totem Inserita: 12 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2006 In effetti qualche tensione è presente però in ingresso all'integrato stabilizzatore da 5V sulla scheda madre non arriva nulla, mi aspetterei all'incirca 10-12V. Senza schema però è difficile capire quali tensioni servono. Ho trovato in rete alcuni schemi di VCR AKAI ma non si possono adattare al mio...Ciao
Messaggi consigliati