Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Vcr Sony Slv 715 - No si riesce a memorizzare l'orario

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti , vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano.

Tempo fà ho sost il condensatore tampone del mio vcr ,

dopo aver sost il cond il vcr non mi memorizz più l'ora e le programmazzioni.

Quando tento di memorizzare l'orario il vcr emette 4/5 beep e lora rimane sempre 00:00 lampeggiante.

Questo succedeva quando favevo la prog ed era abilitato il timer delle registrazioni ma non su l'orario.

Cosa può essere successo ?

Faccio presente che prima della sost del cond la mem funzionava ma quando staccavo la spina perdeva tutto e allora dovevo rimemorizzare da capo.

Ho provato a rimettere il cond vecchio ma stesso problema ,

Chi mi da una mano a capire cosa può essere successo ?

Grazie

Modificato: da michelevis

Inserita:

ciao

controlla che non ci sia ossido sui componenti nelle vicinanze del cond. della mem. o sulle piste( pulisci bene quella parte del video)

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inserita:

Ok proverò a fare così e ti farò sapere

Grazie

Inserita:

Ho provato a pulire ma senza successo.

Possibile che dopo aver cambiato il cond tampone sia succeso questo ?

Inserita:

ciao

mi dispiace ma non ho altre indicazioni da darti oltre a queste.:

controlla le tenzioni di alimentazione

se puoi manda una foto della basetta(puo darsi che vedendola mi venga in mente il difetto)

" controlla che nelle vicinanze della batteria non ci siano fori " passanti"

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inserita:

Credo che il problema sia l'eprom dell'orologio, che è programmata al massimo fino al 31-12-2005.

Ho avuto lo stesso problema su un slv-415. Basta provare a settare l'orario con data prima del 31-12-2005 e vedere come và. Se la prende, programma l'anno 1995 al posto del 2006 in quanto hanno gli stessi giorni della settimana (la programmazione si fa con giorno e mese, non con l'anno.

Inserita:

potrebbe essere un problema di corrosione, sopratutto se il precedente cond.tampone ha emesso dell'acido.

Dovresti controllare la continuità delle piste dello stampato e dei fori passanti.

Inserita:

Non credo che sia un problema di data perchè prima di cambiare il cond memorizzava l'ora e la programmazione.

• 1 month later...
Inserita:

Salve a tutti , scusate se vi faccio sapere come è andata ma è come ha detto Pasterino , siccome avevo messo da parte il vcr per fare posto al dvd non avevo provato a cambiare la data .Questa sera mi è servito il vcr e ho provato e guarda caso la data arriva fino al 31/12/2005 .

Così ho fatto la programmazione con il 1995 e tutto ok.

Ringrazio tutti .

Alla prossima.