cipudda Inserito: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2006 Ciao, in altre discussioni ho letto del commutatore di funzioni e del microswitch, ma non ho capito cosa sono e come individuarli (sono inesperto).Mi potete spiegare meglio please?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2006 dipende dalla meccanica xchè ce ne sono di diversi tipi, ad esempio questo che puoi vedere a meccanica apertaQuesto è completo di motore di caricamento il vero è proprio commutatore è quello a dx (nero con boccola arancio).Altri li noti meno xchè sono sotto ad altri ingranaggi o leve. in genere nella meccanica Vhs sono posizionati in alto a dx se la guardi dal lato inserimento cassetta e potresti identificarli xchè molti sono ruote dentate con sotto dei contatti a sfregamento collegati ad un circuito elettronico o cavetto che porta allo stampato.X microswitch invece la denominazione è troppo generica visto che in un Vhs possono essercene anche diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipudda Inserita: 24 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2006 Grazie Jackweb!Avresti per caso foto di altri tipi? Io ho un VCR PANASONIC ed un NOKIA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 1 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2006 ciao cipudda ,ho ricevuto la mail ,ma mi dava errore perciò ti rispondo quà.I commetatori di funzioni o ( Switch Mode ) non sono uguali in tutti i vcr ne per formato , ne per colore molti sono circolari , ma possono essere anche lineari ,li riconosci perchè il perno della leva di commutazione o la ruota dentata , è collegato con la meccanica del vcr ed in base alla posizione di quest'ultima crea i giusti collegamenti elettrici .se ci dici che modelli di vcr hai di faccio sapere dove sono posizionati.ciao mira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...