Vai al contenuto
PLC Forum

Commutatore Di Funzioni E Microswitch In Un Vcr - Come li riconosco?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, in altre discussioni ho letto del commutatore di funzioni e del microswitch, ma non ho capito cosa sono e come individuarli (sono inesperto).

Mi potete spiegare meglio please?

Grazie.

Inserita:

dipende dalla meccanica xchè ce ne sono di diversi tipi, ad esempio questo che puoi vedere a meccanica aperta

loadmot.jpg

Questo è completo di motore di caricamento il vero è proprio commutatore è quello a dx (nero con boccola arancio).

Altri li noti meno xchè sono sotto ad altri ingranaggi o leve.

in genere nella meccanica Vhs sono posizionati in alto a dx se la guardi dal lato inserimento cassetta e potresti identificarli xchè molti sono ruote dentate con sotto dei contatti a sfregamento collegati ad un circuito elettronico o cavetto che porta allo stampato.

X microswitch invece la denominazione è troppo generica visto che in un Vhs possono essercene anche diversi.

Inserita:

Grazie Jackweb!

Avresti per caso foto di altri tipi? Io ho un VCR PANASONIC ed un NOKIA.

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao cipudda ,

ho ricevuto la mail ,ma mi dava errore perciò ti rispondo quà.

I commetatori di funzioni o ( Switch Mode ) non sono uguali in tutti i vcr ne per formato , ne per colore molti sono circolari , ma possono essere anche lineari ,li riconosci perchè il perno della leva di commutazione o la ruota dentata , è collegato con la meccanica del vcr ed in base alla posizione di quest'ultima crea i giusti collegamenti elettrici .

se ci dici che modelli di vcr hai di faccio sapere dove sono posizionati.

ciao mira

Inserita:

Come dice Mira i modelli sono tantissimi quindi oltre alla marca sarebbe meglio specificare il modello. ;)

Inserita:

I VCR sono un NOKIA 3605 ed un PANASONIC NV-G25 ( colgo l'occasione per chiedervi se avete gli schemi).

Se volete vi posto le foto.

Grazie,

ciao.

Inserita:

Queste sono due foto dell'interno del NOKIA 3605, che è quello in cui voglio pulire il commutatore.

>

>

Inserita:

OPS! Non mi ha preso le immagini, però ha preso i link.

Inserita:

Niente... nell'anteprima del messaggio me la faceva vedere ed invece...

Mi spiace non ci riesco. Forse i siti dove carico le foto non vanno bene.

Ditemi voi come fare, per favore.

Oppure ve le mando via email.

• 2 weeks later...
Inserita:

ti consiglio semplicemente di usare www.imageshack.us e non se ne parla piu

Inserita:

se vuoi sapere qual'è il Modeswitch o commutatore di modo, di funzioni (ma xchè ogni marca lo chiama in maniera diversa) , guarda la foto in alto a destra.

4319926sm4zt.jpg

tra i cavetti e il motore c'è un buco dove vedi la freccia. Quello è il centro dello switch rotante. Se togli le 2 (mi sembra) viti che tengono la parte superiore in ferro che lo blocca lo trovi sotto.