Vai al contenuto
PLC Forum

Commutatore Di Funzioni E Microswitch In Un Vcr - Come li riconosco?

cipudda

Messaggi consigliati

Ciao, in altre discussioni ho letto del commutatore di funzioni e del microswitch, ma non ho capito cosa sono e come individuarli (sono inesperto).

Mi potete spiegare meglio please?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla meccanica xchè ce ne sono di diversi tipi, ad esempio questo che puoi vedere a meccanica aperta

loadmot.jpg

Questo è completo di motore di caricamento il vero è proprio commutatore è quello a dx (nero con boccola arancio).

Altri li noti meno xchè sono sotto ad altri ingranaggi o leve.

in genere nella meccanica Vhs sono posizionati in alto a dx se la guardi dal lato inserimento cassetta e potresti identificarli xchè molti sono ruote dentate con sotto dei contatti a sfregamento collegati ad un circuito elettronico o cavetto che porta allo stampato.

X microswitch invece la denominazione è troppo generica visto che in un Vhs possono essercene anche diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao cipudda ,

ho ricevuto la mail ,ma mi dava errore perciò ti rispondo quà.

I commetatori di funzioni o ( Switch Mode ) non sono uguali in tutti i vcr ne per formato , ne per colore molti sono circolari , ma possono essere anche lineari ,li riconosci perchè il perno della leva di commutazione o la ruota dentata , è collegato con la meccanica del vcr ed in base alla posizione di quest'ultima crea i giusti collegamenti elettrici .

se ci dici che modelli di vcr hai di faccio sapere dove sono posizionati.

ciao mira

Link al commento
Condividi su altri siti

I VCR sono un NOKIA 3605 ed un PANASONIC NV-G25 ( colgo l'occasione per chiedervi se avete gli schemi).

Se volete vi posto le foto.

Grazie,

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente... nell'anteprima del messaggio me la faceva vedere ed invece...

Mi spiace non ci riesco. Forse i siti dove carico le foto non vanno bene.

Ditemi voi come fare, per favore.

Oppure ve le mando via email.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

se vuoi sapere qual'è il Modeswitch o commutatore di modo, di funzioni (ma xchè ogni marca lo chiama in maniera diversa) , guarda la foto in alto a destra.

4319926sm4zt.jpg

tra i cavetti e il motore c'è un buco dove vedi la freccia. Quello è il centro dello switch rotante. Se togli le 2 (mi sembra) viti che tengono la parte superiore in ferro che lo blocca lo trovi sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti