cipudda Inserito: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2006 Ciao, in altre discussioni ho letto del commutatore di funzioni e del microswitch, ma non ho capito cosa sono e come individuarli (sono inesperto).Mi potete spiegare meglio please?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2006 dipende dalla meccanica xchè ce ne sono di diversi tipi, ad esempio questo che puoi vedere a meccanica apertaQuesto è completo di motore di caricamento il vero è proprio commutatore è quello a dx (nero con boccola arancio).Altri li noti meno xchè sono sotto ad altri ingranaggi o leve. in genere nella meccanica Vhs sono posizionati in alto a dx se la guardi dal lato inserimento cassetta e potresti identificarli xchè molti sono ruote dentate con sotto dei contatti a sfregamento collegati ad un circuito elettronico o cavetto che porta allo stampato.X microswitch invece la denominazione è troppo generica visto che in un Vhs possono essercene anche diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipudda Inserita: 24 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2006 Grazie Jackweb!Avresti per caso foto di altri tipi? Io ho un VCR PANASONIC ed un NOKIA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 1 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2006 ciao cipudda ,ho ricevuto la mail ,ma mi dava errore perciò ti rispondo quà.I commetatori di funzioni o ( Switch Mode ) non sono uguali in tutti i vcr ne per formato , ne per colore molti sono circolari , ma possono essere anche lineari ,li riconosci perchè il perno della leva di commutazione o la ruota dentata , è collegato con la meccanica del vcr ed in base alla posizione di quest'ultima crea i giusti collegamenti elettrici .se ci dici che modelli di vcr hai di faccio sapere dove sono posizionati.ciao mira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 3 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2006 Come dice Mira i modelli sono tantissimi quindi oltre alla marca sarebbe meglio specificare il modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipudda Inserita: 5 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2006 I VCR sono un NOKIA 3605 ed un PANASONIC NV-G25 ( colgo l'occasione per chiedervi se avete gli schemi).Se volete vi posto le foto.Grazie,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2006 POsta le foto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipudda Inserita: 7 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2006 Queste sono due foto dell'interno del NOKIA 3605, che è quello in cui voglio pulire il commutatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipudda Inserita: 7 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2006 OPS! Non mi ha preso le immagini, però ha preso i link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2006 non le vedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipudda Inserita: 10 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2006 questo è il NOKIA 3605 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipudda Inserita: 12 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2006 Niente... nell'anteprima del messaggio me la faceva vedere ed invece...Mi spiace non ci riesco. Forse i siti dove carico le foto non vanno bene.Ditemi voi come fare, per favore.Oppure ve le mando via email. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipudda Inserita: 21 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2006 Come non detto, ora la vedo. Voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 22 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2006 ti consiglio semplicemente di usare www.imageshack.us e non se ne parla piu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 24 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2006 se vuoi sapere qual'è il Modeswitch o commutatore di modo, di funzioni (ma xchè ogni marca lo chiama in maniera diversa) , guarda la foto in alto a destra.tra i cavetti e il motore c'è un buco dove vedi la freccia. Quello è il centro dello switch rotante. Se togli le 2 (mi sembra) viti che tengono la parte superiore in ferro che lo blocca lo trovi sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati