caprasilana Inserito: 23 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2006 è molto strano... ho una jvc gr-d 53 usata poco è ha meno di due anni ma con garanzia aimè scaduta poichè valida 12 mesi, il mio problema è che proprio oggi che la volevo usare ho provato a caricare le batterie , che carico abitualmente, e la tele camera non le carica più, praticamente prima quando caricava lampeggiava una spia ora non più ho prvato a lasciare comunque la batt in carica ma niente....la corrente arriva perchè sensa batt ma solo con l'alimentatore la macchina funziona... cosa può essere successo??????un' altro problema che ho notato e si è manifestato par la prima volta è che se in pratica zooommmo l'immagine e lascio la levetta a molla dello zoom piano piano lo zoom torna indietro da solo come se fossi io a rimpicciolire che sta succedendo alla mia tele camera non vorrei spendere molto per aggiustarla che devo fare???????? cosa può essereaiutatemi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 24 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2006 il problema della batteria dovrebbe essere appunto la batteria.prova a inserire e disinserire + volte la batteria nell'alloggiamento dove và caricata mentre l'alimentatore (o caricabatterie ) è acceso, come se dovessi caricarla solo che prima dai alimentazione poi inserisci la batteria.(tieni la telecamera spenta)In quel modo l'alimentatore ha + spunto e potrebbe "svegliarti" la batteriaSe hai fortuna la batteria si riprende e poi puoi caricarla. comunque mai lasciare le batterie troppo tempo a fare nulla.X lo zoom che dire....................Se escludiamo che il tasto sia sporco, imbrattato o con possibile sudore acido della mano o con polvere (interna) oppure che il tasto (che non sò come sia) è semibloccato, penso sia proprio un guasto. Bisogna vedere se è un problema di tasto (in esaurimento/perdita) oppure di elettronica.Se hai il telecomando, dopo aver acceso la telecamera fai la stessa operazione di zzom con il telecomando e vedi. Ovvio che se non fà il difetto (molto probabilmente) è il tasto dello zoom sulla camera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caprasilana Inserita: 24 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2006 grazie per la risposta;con la batteria ho risolto... ma per lo zoom no..il tasto dello zoom non è un tasto + e - per intenderci, ma è una levetta a molla cioè quando ingrandisco la spingo verso il basso e poi mollo e lei torna a metà quando rimpicciolisco la sposto verso l'alto e poi torna a posto... come dicevo prima tutto ok adesso è come se quando zoommo e libero la levetta le i non torni allla metà ma diciamo un pò più su tanto da azionare lo zoom rimpicciolendo l'immagine. infatti se io tengo lievemente zoommato l'immagine reste ferma non ingrandisce e non diminuisce ok io credo che sia qualcosa alla molla della levetta tu che ne pensi????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 15 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2006 scusa il ritardo da quello che dici sembra un problema appunto di posizionamento della levetta, solo che di solito quelle sono sigillate e non sempre (anzi quasi mai) sono provviste di molle. Il più delle volte è un contatto gommato che le fà ritornare in posizione intermedia (proprio nel mezzo dell'escursione), purtroppo in alcuni casi (non sò se è il tuo, dovrei vedere il tasto) questi si consumano, si schiacciano x usura o vanno in perdita creando dei valori diversi che vanno a pilotare il motore dello zoom in maniera, appunto diversa.X questo ti dicevo di fare la prova con il telecomando (non sò se la tua videocam. ce l'ha)se nza smanettare lo zoom. Se con il telecomando il comportamento è corretto allora il problema è il tasto, poi stà a te se tentare di aprirlo o sostituirlo. potresti anche tentare di pulirlo con aria compressa.............non si sà mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati