turbodrive Inserito: 25 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 25 aprile 2006 Salve a tutti ho in possesso questo VCR della Panasonic, mod. NV-SD406EG- 4 testine, il quale presenta un problema in riproduzione, presenta un immagine con delle zone di rumore che a volte sembrano attenuarsi per poi ricomparire, mentre l'audio è regolare. In un primo momento ho pensato a un problema di testine video sporche, infatti ho pulito tutto il percorso nastro e le relative testine ma senza ottenere risultati, il mio dubbio mi è sorto quando ho messo il fermo immagine e il disturbo è sparito, a questo punto ho pensato ad una velocità irregolare del motore capstan più bassa del normale da attribuirsi forse ai condensatori di livellamento esauriti posti sui secondari dell'alimentatore, se qualcuno può darmi delle lucidazioni lo ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 15 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2006 se il motore del capstan ha una velocità più bassa (o + alta) del normale te ne accorgi dall'audio letto con le testine fisse, quindi non in Hifi (se il video è hifi), ovvero l'audio risulterà leggermente rallentato o comunque stonato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati