galam Inserito: 22 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2006 Per prima cosa mando un saluto a tutti voi,poi ancora una volta volevo esporvi un mio problema ma questa volta con un VCR: inserendo la cassetta nel VCR funziona tutto perfetto ,finchè non arriva il momento del motore capstan che dovrebbe iniziare a girare permettendo al nastro di scorrere tranquillamente,ma questo non avviene,ho provato a controllare le tensioni alla morsettiera del motore e ho visto che qualche tensione dell'ordine di 6/8 volt c'è,solo che questo tipo di rilevamento non mi serve a niente visto che non ho un punto di riferimento come uno schema elettrico,non sò se potrebbe essere anche il motore guasto,ma non ho modo di controllarlo.Chiedo a qualcuno di voi se è capitato qualche difetto del genere o se magari mi potete dare qualche indicazione.Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 24 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2006 quando estrai la cassetta il nastro viene recuperato o rimane fuori dalla cassetta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galam Inserita: 24 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2006 No , il nastro rimane fuori non viene raccolto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 24 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2006 Se non recupera il nastro vuol dire che il capstan non gira proprio in nessuna condizione. La prova del nove l'avrai facendo FF-REW che sicuramente non faranno muovere il nastro.Il difficile (senza schema) è ccapire se è il capstan o il suo contollo. (bella scoperta, dirai.......)Ovviamente avrai già verificato connettori e saldature degli stessi sul capstan e piastra.Se il capstan non è bloccato fisicamente, Una prova che potresti fare è quella di spingere il volano del capstan con un dito, una volta che hai messo in play, in modo di aiutarlo a partire.Se dovesse partire sicuramente è il motore. comunque su questi modelli se hanno lavorato molto è facile che il captan non funzioni a dovere. Controlla anche se facenso girare il volano con un dito questo non sfeghi sullo statore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galam Inserita: 24 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2006 Le prove che mi hai elecato gia' l'ho fatte ,purtroppo con esito negativo,ho provato a girare col dito il capstan ed è libero ,purtroppo non ho lo schema per poter rilevare con certezza le tensioni alla morsettiera del capstan ,avrei voluto provare il capstan sul banco ,ma credo che questo non è possibile,avrei bisogno di qualche altro sugerimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati