Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson V2300g E Daewoo St767 - non caricano cassetta e la macinano

banjoman

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi hanno portato in un colpo solo due vcr da riparare con la motivazione: "Appena inserita la cassetta la ributta fuori".

Uno e' un Thomson V2300G e l'altro un Dewoo ST767 che, incredibilmente, hanno lo stesso telaio e la stessa meccanica.

Il Thomson e' quello piu' accessibile, nel senso che appena infilata la cassetta, la frulla. Apertolo, ho esaminato il comportamento della meccanica, e ho visto che risponde ai comandi (play, eject, FF) in maniera SCHIZOFRENICA. In pratica il display mi segnala sempre la scritta ERR e ciao, non c'e' verso di farlo funzionare normalmente. Insistendo coi comandi si rischia il frullato di nastro :)

Il Daewoo appena acceso mostra subito anche lui il messaggio ERR sul display, ma stavolta la meccanica non si muove proprio. Sospetto che qualcuno l'abbia sforzata per estrarre la cassetta che sicuramente si era mangiata. Infatti dopo averlo aperto ho trovato la meccanica immobile con i vari leveraggi in posizioni anomale.

Premettendo che non sono espertissimo di VCR, da dove mi consigliate di cominciare con sti due carciofi?

Io credo che il Thomson soffra di qualche impazzimento nella logica di controllo... inoltre il display (arancione) si illumina, ma non molto intenso, il che mi fa sospettare un possibile calo di alimentazione. Poi magari sono io che mi sbaglio ed e' il display che e' proprio cosi', boh.

Il Daewoo, secondo me, l'hanno sforzato nella meccanica. Non so quanto costi nuovo, ma non credo sia conveniente ripararlo, secondo me.

Aspetto suggerimenti.

Ciauuu

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

sostituisci tute le cinghie che trovi anche sotto,,,poi pulisci il mecha facendo attenzione alla posizione della maccanica se non dovesse andare sostituisci i condensatori elettrolitici sull'alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti