liviocarrozzino@tiscali.it Inserito: 26 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2006 Ciao,mi rifaccio vivo con un'altra richiesta di aiuto.Il vecchio vcr (di cui all'oggetto), in sede di riavvolgimento di una cassetta e precisamente a fine corsa, tutto d'un botto ha fatto precipitare il cestello giù,ovviamente paralizzando tutta la meccanica (aprendo il video per togliere la cassetta bloccata ho constatato che il braccetto che aziona il "pinch roller" erabloccato giù a stretto contatto con il "capstan"). Per poter far uscire la cassetta (da restituire al noleggio), dopo aver scollegato il vcr dall'alimentazione elettrica, ho azionato sulla ruota dentata (che sta di fianco al cestello) facendo così risalire tutto il cestello con annessa cassetta.Adesso, però, facendo la prova con un'altra cassetta, non mi riesce di farla avanzare normalmente nel cestello.Appena accendo il video, il tamburo delle testine inizia a girare (con qualche uggiolìo) ma dopo pochi secondi il vcr si spegne.C'è qualche anima buona che mi può dire come riportare su il braccetto del pinch roller e riattivare la meccanica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liviocarrozzino@tiscali.it Inserita: 3 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2006 Ciao ragazzi,ritorno alla discussione in oggetto, a tutt'oggi silente (di consigli), non certamente per sollecitarVi, bensìper fare delle precisazioni nonchè segnalazioni in proposito.Premetto che sono neofita in campo tecnico, ma mi fa piacere ampliare il mio bagaglio in ambito di VCR. Il vecchio video registratore di cui sopra - che ho a mia completa disposizione - mi serve soprattutto per fare conoscenza pratica della meccanica e dei vari elementi che la compongono.Per la mia "iniziazione", navigando in Internet, mi sono procurato un manuale per riparazione Video, relativoalla "MECCANICA G" riguardante, però, un VCR Panasonic (scaricato dal sito:www.ilriparatore.it/pagine/varie/vcr/mechaG/meccanicaG.htm).Prima di iniziare a mettere le mani nel vecchio VCR JVC utilizzando tale manuale, chiedo a Voi utenti se la MECCANICA G (ancorchè di un VCR Panasonic) è identica e/o compatibile o meno anche per il modello JVC di cui in oggetto ed, in caso negativo, se c'è qualcuno che mi può venire incontro segnalandomi magari qualche sito che fa al caso mio.In fervida attesa, ringrazio vivamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 6 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2006 CIAO..... il vcr e quasi sicuramente fuori linea ( o fuori fase se vuoi ma si usa piu' per le auto)cioe e saltata di un dente o due ..per cui prova manualmente a far scorrere il carrello senza cassetta...una volta che il carrello e sceso..immediatamente dopo devono muoversi i tendinastro..cosi' dovrebbe essere in linea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liviocarrozzino@tiscali.it Inserita: 12 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2006 Ringrazio, anche se con ritardo (non imputabile alla mia volontà) SA9900 per il suo intervento.Non posso al momento fare alcun tentativo in quanto impegnato altrove; mi riservo quanto prima di verificare concretamente il suggerimento fornitomi.Desidererei, comunque, sapere -se possibile- se la MECCANICA "G" di un VCR PANASONIC (segnalata nel mio precedente intervento) è analoga e/o compatibile con VCR JVC ed, in caso negativo, se qualche utentemi può fornire notizie in merito (siti web, ad esempio, dove reperire istruzioni o manuali;vorrei ricordare che su Internet ero riuscito a scovare qualcosa ma inerente la marca PANASONIC).Ringrazio chiunque possa risolvere il mio problema.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 18 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2006 si è uguale viene montata principalmente su National - Panasonic - Jvc, ma puoi trovare anche dei Grundig e Sony con quella meccanica oltre a delle marche sconosciute. In pratica la produce la National (che è la padrona di Panasonic) per tutti. Il tuo difetto è causa di meccanica fuori passo. E da appurare se e saltata di posizione qualche gear (ruota dentata) oppure si è rotto qualche particolare meccanico, come la leva tendinastro vicino la CTL/audio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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