Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Vcr Sony Slv-625 - aiuto,help

Messaggi consigliati

Inserito:

salve amici di ventura ho un problema con un vcr sony mod.slv-625 aveva il motore capstan difettoso l'ho stostituito ha funzionato 2 giorni poi me l'hanno riportatocon il seguente difetto con un nastro già inciso è perfetto ma se registro, l'audio è pieno di interferenze se tocco i tendi nastro o la testina audio e va fuori tracking le interferenze spariscono come si riaggancia il tracking tornano.vanno via anche se commuto il monitor audio da stereo a mono vi prego sono inguagliato aiutatemi grazie a tutti by tezuya :grazie:

Inserita: (modificato)

E' da poco che ho ricominciato a lavorare come riparatore, ma ho una lunga esperienza come esperto audio... il tuo difetto secondo me potrebbe essere dovuto alla testina di cancellazione che potrebbe essere disallineata e/o sporca.

Prova a dargli un'occhiata, prima puliscila bene e poi controllane l'allineamento, in genere non e' critico come quella di riproduzione.

Come controprova, prova a tendere bene (con cautela) il nastro sulla testina di cancellazione e vedi cosa accade.

Molto spesso, nelle meccaniche economiche, le testine di cancellazione sono qualcosa di obbrobrioso, fissate volgarmente con una vite al telaio e senza nessuna possibilita' di regolazione <_<

Gia' che ci sei, pulisci bene anche la testina audio e le testine del tamburo (traferri) usando cottonfioc, alcool e pazienza....

Fammi sapere, che sono curioso....

Massimo

Modificato: da banjoman
Inserita:

il nastro risulta rovinato fisicamente dopo la registrazione??? (cosa abbastanza comune con stè meccaniche)

se si aggiusta l'altezza del tendinastro (con il dado di chiusura) vicino alla CTL/Audio che stropiccia il nastro oppure potrebbe essere sempre quel tendinastro che non scorre bene (duro). Pulire e lubrificare.

se il nastro non è rovinato fisicamente (dopo la registrazione) può essere:

- un problema di velocità, quindi o Pinch roller o capstan (ma questo l'hai cambiato)

- un problema di testina rotante che incide basso i segnali (consumata) e di conseguenza manda in palla il servo

- Problema di taratura del percorso nastro e tracking da fare in maniera manuale (non in autotracking)

altro al momento non mi viene in mente :D