claudius1 Inserito: 5 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2006 salve,volevo un aiuto inquanto è la prima volta che cerco di riparare un vcr,avrei un piccolo problema con il vcr in questione inquanto ho controllato tutti i singoli ingranaggi ma sembrerebbero ok e pure non sempre quando provo ad estrarre la cassetta va in blocco dopodiche se ci riprovi alcune volte si sblocca da solo io sto valutando l'idea che potrebbe essere il motorino che in alcuni casi fa i capricci voi cosa ne pensata?saluti e grazie del aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 5 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2006 pulisci il commutatore di posizionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 6 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2006 Ciao, oltre i consigli di Petra, ottimi come sempre,ti consiglierei di controllare con una lente, la puleggia in plastica,che è montata sul perno del motorino, e che da li parte il caricamento e loscaricamento della cassetta.Delle volte c'è una micro filatura,che darebbe i sintomi che hai descritto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 6 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2006 ciao petra oggi mentre cercavo il commutatore facendo delle prove mi sono accorto che premendo il play il motorino andava ha scatti come il motore passo passo e la cassetta girava molto lentamente.per quanto riguarda l'ingranagio sembrerebbe ok.petra mi spiegeresti perchè questo vcr utilizza un motorino che sembrerebbe un disco è un sistema utilizzato da molti costruttori?grazie del aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 6 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2006 caxxo ho mandato fuori fase la meccanica qualcuno ha uno schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 9 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2006 aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 26 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2006 salve ragazzi sembrerebbe che sono riuscito ha rifasare buona parte del vcr ma c'è ancora qualcosa che non torna qualcuno puo aiutarmi,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 26 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2006 Ciao, prova a fare una foto della meccanica vista dall'alto, magari ti possiamo aiutare meglio, diverse case produttrici usano la stessa maccanica.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 29 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2006 ho fatto due foto della meccanica da entrambi i lati ora provero ad inviarveli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 29 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2006 salve,dalle ultime prove fatte ho riscontrato che il problema era nella frizione infatti ultimata la messa in fase ho smontato la puleggia frizionata ed gli oho posto tra le due parti un pezzo di foglio di carta ora sembrerebbe che l'espulsione funziona correttamente,pensate che sia possibile che la frizione possa provocare problemi nel espulsione?saluti e grazie del aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 29 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2006 Ciao, con questo foglio di carta, la cassetta viene espulsa regolarmente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 30 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2006 ciao ignaziedo da quando ho posto la carta tra le due parti della frizione(quindi ho creato un attrito che probbabilmente non c'èra più ha causa dell'usura.)ora la cassetta viene espulsa correttamente senza problemi e le altre funzioni funzionano correttamente(play,FWD,REW,ECC.). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 30 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2006 salve,leggendo una specifica di un vcr trovato su internet mi sono accorto che quella che nelle specifiche viene chiamata frizione non è essattamente ha quello che mi riferisco, io inquanto io ho definito frizione (è la prima volta che lavoro su un vcr) praticamente un disco dentato collegato tramite cighia al motore che però nella sua parte interna contiene un diverso ingranaggio che trasmette il moto che non è un unico blocco con il disco dentato dove alloggiala cighia ma in realta è incastrato dentro di esso è tenuto da un particolare anello d'acciaio,mentre nel specifiche che io ho trovato la frizione è una serie di ingranaggi mobili che permettono la trasmisione motoria in determinate condizioni.grazie dell'attenzione cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 31 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2006 Ciao , adesso la cosa è più chiara, (anch'io non sono molto bravo )a questo punto non ti rimane che isolare per bene il guasto e cambiare il pezzo. (il pezzo di carta dimostra che c'è un pezzo usurato, che tu hai individuato) Per fare ricerche puoi usare anche altri motori di ricerca, io uso anche questohttp://www.alltheweb.com/ che da dei risultati differenti da google, naturalmente c'è ne sono tanti altri,e usando come parola chiave " meccanica vcr " o " vcr repair " ecc...buon lavoro Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 1 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2006 ciao ignaziedo ora il problema sarà trovare il ricambio inquando credo di doverlo ordinare a qualche centro assistenza hitachi? solo che non ne ho trovato uno nella mia provincia.saluti e grazie del aiuuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 2 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2006 Ciao, un buon negozio di ricambi di tvc, vcr ecc.può ordinare il pezzo, spenderai qualcosa in più, ma è garantito,puoi anche ordinarlo online, puoi usare come parola di ricerca" ricambi vcr " ecc.. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati