Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung SV-6333X - Non va in play e il nastro si impiglia

BC307

Messaggi consigliati

Saluti a tutti

il VCR in oggetto non gira nessuna cassetta e nenche RV FF.

La meccanca sembra in ordine, il commutatore di funzione l'ho controllato e pulito, pare che sia a posto ma non funziona. Io non ho lo schema e spero in un sostanziale aiuto Grazie Anticipatamente

a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato e controllato la puleggia principale sul lato sotto, l'ho rimontata perche sembrava OK, adesso va in play a volte si a volte no perchè in raccoglinastro a volte si blocca invece le funzioni REW e FF avvengono quasi al rallentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli aiuti

Sono riuscito a riparare l'ingranaggio centrale che comanda le due puleggie raccoglinastro. Era leggermente staccata la puleggia centrale e incastrandola per bene tutto ha ripreso a funzionare.

Grazie ancora e a presto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Saluti a tutti

Purtroppo questo VCR è maledetto perchè mi è ritornato indietro e mi sono accorto che con avevo montato perfettamente l'ingranaggio solo che tra il prova e il riprova mi è saltata l'alimentazione e sebbene abbia già fatto tanti controlli non riesco a trovare l'inghippo. Ho notato che uno dei due primari del trasformatore è alimetato e l'altro che dovrebbe prendere l'alimentazione tramite il transistor non viene alimentato. Il Transistor provato sembra OK come pure il fotoaccoppiatore. Non avendo lo schema elettrico non so cos'altro fare.

Per favore aiutatemi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti