Vai al contenuto
PLC Forum

DAEWOO VQ 252 - espelle la cassetta RF52

jerod78

Messaggi consigliati

salve questo video dopo aver inserito la cassetta e portato il nastro vicino la testina ,si riavvolge e me la espelle.Sul display esce scritto error ed RF52...cosa posso fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho il telecomando per poter sintonizzare il vcr...devo farmelo portare dal cliente e poi vi faccio sapere...comunque non può essere che la meccanica è fuori fase??Come si mette in fase???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , se non risolvi

controlla gli ingranaggi che stanno alla base dei bracci di caricamento del nastro,

in genere questi ingranaggi sono in plastica e questa si consuma, prova a mettere un po di grasso e vedi se migliora

nei sudetti bracci, da una parte ci sono gli ingranaggi e dall'altra i perni che caricano

il nastro sulla Ruota PortaTestine

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ingranaggi li ho bene bene ingrassati ma il risultato non cambia...lo swicth mode sarebbe quello che sta sulla piastra generale dei componenti????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Purtoppo non ho ben presente il modello in questione. Potrebbe trovarsi effettivamente sulla piastra principale. Lo riconosci perchè quasi sicuramente è di forma piatta e circolare e rimane sotto la meccanica a dx. Attento che ha una sua posizione :prima di operare, segna la posizione con un marker, poi lo apri e pulisci i contatti striscianti con dello spray.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a trovarlo sto swicth...ho fatto delle foto ma non so come postarle...comunque ho notato che quando la cassetta viene immessa e i due bracci portano il nastro vicino la testina,quest'ultima non gira per niente,come dovrebbe essere di norma...mentre se levo e metto la spina di corrente la testina fa il reset...cosa può essere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in un modello di Daewoo che ho tra le mani in questo momento, lo

Switch- mode è saldato nel circuito stampato, che comunica con la meccanica attraverso un perno, tipo potenziometro, ma di solito è nella meccanica.

Prova a controllare lo schema di qualche altra meccanica, così vedi dove in genere è

situato lo Switch- mode. Vedi " DataBase pages"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non è assolutamente un pulsantino. E' un componente di forma circolare, grande come una moneta da 2 €.

Segui i preziosi suggerimenti di ignazioedo, vedi se lo trovi in base alle foto.

Il tuo Vcr, ha il motore di caricamento dietro al carrello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Allora,esattamente sotto al motore di caricamento,si trova lo Switch-mode.Per accedere allo Switch, devi smontare il motore con il supporto in teflon,fissato da una o due viti e un dente. Attento alla posizione dello Switch(dovrebbe avere la ruota dentata blu), esso ha un riferimento ben preciso! E' un triangolino inciso sulla ruota, che deve coincidere con uno sulla parte metallica del Vcr.Quando lo smonti per pulirlo, segna con un marker, la sua esatta posizione.Pulisci accuratamente l'interno e solleva un pò i contatti striscianti.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti