flux Inserito: 6 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2007 (modificato) Salve a tutti ,ho un problema con un videoregistratore Sony SLV- E820 il quale non si accende,anche il led di standby rimane spento.Ho smontato la scheda dell'alimentatore è ho controllato le tensioni in uscita ,e ho visto che varie tensioni non sono presenti.Per es: mancano + 5V , -30V ,+6V ,invece sono presenti le tensioni + 38V,e +12V Ricordo che il valore delle tensioni in uscita sono serigrafate sul circuito stampato per cui è stato facile fare un confronto con quelle misurate da me. Non sono presenti altri fusibili al di fuori di quello principale,.. ora che devo fare ?Come si fà a provare il trasformatore switching se è buono?Vorrei provare a sostituire tutti i condensatori elettrolitici, che dite faccio bene ? Ho controllato anche alcuni diodi di grosso amperaggio presenti sulla scheda e mi sembrano buoni,il problema è che non ho lo schema elettrico e non posso verificare le eventuali tensioni ai capi dei vari transistor di potenza.Sarei grato se qualche amico del forum mi potesse dare qualche dritta per la riparazione del VR.Bye Modificato: 6 gennaio 2007 da flux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2007 Ciao.La sostituzione dei condensatori elettrolitici, sopratutto sul primario è comunque fondamentale. comincia così....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 6 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2007 Ho provato a sostituire i condensatori sul primario ...ma non ho risolto niente Ho provato con il tester anche il transistor di potenza 2sC4231 NPN e mi sembra a posto.comunque sul primario del trasf. entra la 315V ,ma sul secondario non mi ritrovo nessuna tensione.Ho controllato anche i diodi e i condensatori sul secondario ma non ho trovato niente di anormale. Forse è il trasformatore guasto... cè qualche modo per verificarlo ?Non arriva la corrente neanche su l'integrato PQ12RDO8 che è un regolatore di tensione sul secondario.Qualcuno riesce a procurarmi lo schema?...perchè senza lo schema la vedo dura a ripararlo...Ho visto anche su Eserviceinfo.com ma lo schema del SLV- E820 non sono riuscito a trovarlo,ho trovato l'E830 ma è abbastanza diverso dal 820 ...componenti e tensioni diverse.Adessop gli dò un'altra occhiata ....mentre aspetto qualche risposta da voi .Bye Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 7 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 Sostituiscili tutti, specialmente se ha qualche anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati