nocchiere1 Inserito: 20 gennaio 2007 Segnala Inserito: 20 gennaio 2007 Il mio vcr e' stato fermo per un bel po' fino a quando mio fratello ha deciso di utilizzarlo un giorno.Lo stesso mi ha mangiato un nastro ma data la poca importaanza ho smontato il vcr e ho in un modo o nell'altro fatto la manovra a mano per l'estrazione della cassetta senza forzare assolutamente nulla.Il problema e' il seguente:Inserendo una cassetta il vcr si accende ma le alette che dovrebbero catturare il nastro per portarlo alla testina non si muovono e la cassetta va su e giu restando sempre nel carrello.I comandi a questo punto non rispondono piu'.Cosa posso fare?
Fulvio Persano Inserita: 20 gennaio 2007 Segnala Inserita: 20 gennaio 2007 Ciao.Hai idea di che meccanica si tratta? Puoi descriverla ?
nocchiere1 Inserita: 20 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2007 Tutto sistemato,la causa era il gruppo pressore del nastro che e' rimasto giu' a causa del mancato scorrimento dello spesso verso la posizione di riposo.Smontato il gruppo, lubrificato e ritarato il selettore il tutto e' tornato perfettamente funzionante.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora