Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

vcr sony slv-se610 - salta il fusibile subito

Messaggi consigliati

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non ho capito perchè ad un certo punto,salta di nuovo il fusibile.

Lo zener,se è da 2,8 V - 350 mW,può andare.Il fusibile senza il Mosfet non salta,vero ?

Il punto è stabilire perchè ti parte il fusibile.Può accadere perchè il Mosfet non è pilotato bene,o può essere il fotoaccoppiatore.In quel caso dovrai sostituire l'integrato e/o il fotoaccoppiatore.

Inserita:

allora, il fusibile salta se metto il vecchio mosfet. se metto il nuovo non salta xò non si accende.

potrebbe non accendersi perche il zener è da 2v 350mw?

costa molto il fotoaccoppiatore e integrato.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo zener lo devi mettere da 2,8 V.

Evidentemente non accenda,perchè non c'è la regolazione necessaria a far partire il trafo.

Costa molto transistor e integrato :Cosè una domanda o una considerazione ?

Inserita:

Ciao,

scusami mi sono scordato il punto interrogativo!! laugh.gif

la mia era una domanda cioè:

"costano molto fotoaccoppiatore e integrato? si trovano sul web? se ce la faccio sta sera metto lo zener da 2,8v poi ti faccio sapere subito.

approposito grazie per la tua assistenza e pazienza. biggrin.gif

Inserita:

ho cambiato adesso il diodo zener ed ho montato uno a 2,7 1/2w ma nulla non si accende ugualmente, cosa posso controllare? credo che lo porto da un tecnico poi mi faccio dire? senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla ancora le resistenze.Ma mi sa che sia proprio l'integrato.

Per quanto riguarda i costi,il fotoaccoppiatore,poco.L'integrato proprio non saprei,in quanto non l'ho mai cambiato.

Inserita:

il fotoaccoppiatore quale sarebbe?

che controllo posso fare per vedere se fosse l integrato?

Fulvio Persano
Inserita:

Il fotoaccoppiatore,ricorda la forma di un integrato ed ha 6 pin.

Per l'integrato,non esiste la possibilità di provarlo,se non su un altro alimentatore.

Inserita:

grazie adesso vedo. te cosa mi consigli di provare?

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao a tutti, in un assistenza mi hanno detto di provare le resistenze ad alto valore sul primario circa 10000ohm

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Hai controllato le tensioni sui pin dell'integrato ?Come sono ?Confrontale con quelle sullo schema.

Misurale tutte le resistenze,staccandole de una parte almeno,possibilmente con uno strumento digitale.

Inserita:

ciao, non mi arrivano tensioni all integrato! adesso controllero meglio ma da quello che è scritto sullo scema della scheda non ci sono. oggi controllero di nuovo poi ti informo.