Vai al contenuto
PLC Forum


LG LV2275 no colore - LG LV2275 no colore


giannipg

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un grosso problema con questo videoregistratore ma non saprei come risolverlo. Ho già aperto una discussione su questo VCR ma era relativa ad un problema inestistente in quanto la tastiera era bloccata e poteva essere usato solo il telecomando. Invece ora mi trovo con un problema alquanto serio. Mentre tutta la meccanica funziona correttamente, non si vede nulla sulla TV ne con presa scart ne con cavo antenna. Per questo ho sostituito il quarzo a 4.433709 Mhz con uno che ho trovato in commercio a 4.433619 Mhz che fa capo all'integrato LA71750 che è un video e audio signal processing IC.

Ora il risultato è che se uso l'antenna TV, non riesco a vedere nulla sul televisore (anche se cerco il canale dove presumibilmente trasmette il VCR a parte un segnale incomprensibile) mentre se collego la scart vedo solo in bianco e nero e solo in riproduzione. Se ad esempio accendo il VCR senza cassetta e premo il tasto menu sul telecomando per vedere l'OSD, sulla TV non compare nulla. Se voglio vedere il menu OSD lo posso vedere solo quando il VCR sta riproducendo un nastro.

Avete idea di cosa potrebbe essere guasto?

Grazie a tutti.

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao Gianni,riporto in alto la tua richiesta sperando per te che venga qualcosa di nuovo.

Non saprei dirti se la frequenza leggermente diversa possa causare il problema che prospetti ma non ho nemmeno un schema da leggere quindi non mi sento di darti indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma a quanto pare questo VCR è un gran bel problema per tutti huh.gif

Aggiungo che ho controllato l'integrato LA71750 che scotta in maniera discreta (direi) e nonostante abbia più volte controllato il quarzo da 4.433619 non c'è modo di vederlo oscillare. Credete che sia rotto l'integrato? Qualcuno di voi lo conosce? vi è mai successo?

Grazie a tutti

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...