cicottino Inserito: 16 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2007 Slave!Ho questo vcr che accende,se inserisco la cassetta non l'accetta,il display si accende e,posso regol.l'ora e la data ma tutti gli altri ocmandi non vanno.Ho pulito gia lo switch mode ma senza ottenere risultato.Qualcuno puo'aiutarmi?GrazieAntonello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 17 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2007 Ciao, devi individuare il motorino di caricamento della cassetta e vedere se è tutto in ordine, se e saltata un ' eventuale cinghia ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 18 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2007 Ciao Elvezio,le cinghie sono tutte apposto,comunque domani irocntrollo e ti faccio sapereAntonello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 19 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2007 Cio Elvezio,nel vcr c'e'un fusibile bruciato,nelle vicinance ci stanno 2 condensatori da 3300microfarad a 35 volts e poi c'e' un grande regolatore credo sia di tensione di quelli stk,poi qualche resistenza e diodo.CiaoAntonello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2007 Ciottino,vedi che ti aveva risposto Ignazio..... Dai una soffiata col compressore all'apparecchio,potresti avere polvere sui sensori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2007 Ciao.Evidentemente manca una o più tensioni in uscita dall'alimentatore.Può essere un diodo in corto.Hai lo schema ?Alcuni alimentatori,hanno serigrafato,sullo stampato,vicino al connettore di uscita,le varie tensioni.Se c'è la serigrafia,verifica che le tensioni siano regolari.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 20 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2007 Schema non ne ho,il fusibile si brucia e poi si sente un odore di bruciato.Antonello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2007 Ciao.Lo schema dell'alimentatore(ho solo quello),lo trovi nella sezione UP/DOWNLOAD files,nella cartella TVC,ecc... poi in quella Siemens.Per il difetto del tuo Vcr,quale dei due fusibile si interrompe?Penso quello sul secondario,Controlla che non ci sia il regolatore (STK 5482)con qualche uscita in corto.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 21 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2007 Ok Fulvio ti ringrazio,ora prendo lo schema.Antonello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 21 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2007 Fulvio non riesco ha reperire lo schema che mi hai indicato.Mi porto sulla sezione che mi hai indicato ma la cartella siemens non c'e'!Antonello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2007 Ciao.Blaupunkt-Siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 21 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2007 Trovato!!!Grazie ancora ,alla prossima ti faro'sapere .Antonello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 22 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 Ciao Fulvio :-)...ci sto ancora lavorando sul vcr,ho gia cambiato 2 condensatori da 3300micro 35 volts,i vecchi rimanevano carichi ha distanza di giorni,i nuovi si scaricano dopo un po che ho spento il vcr.Domani cambio uno da 2200micro 16 volts e un paio da 47 micro,non ric.il volts.Alla prossimaAntonello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 30 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2007 Ciao fulvionon riesco ha riparare questo vcr xche mi manca un transistor b985 s-6k,non lo reperisco da nessuna parte,come non riesco ha reperire i diodi moz8dun aiuto se possibile grazieAntonello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2007 Ciao.Prova sostituirlo con un BD 244,attento alla piedinatura.I diodi che scrivi,non li vedo sullo schema.Specifica il riferimento serigrafico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 1 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2007 Ok provero con il transistor bd 244,scusa x i diodi appartenevano ad un altro vcrAntonello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati