stefano830_1 Inserito: 5 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2007 buongiorno a tutti, qualcuno ha lo schema di questo vcr philips? ha il problema che non si vede nulla ma tutto il resto funziona, nel senso che non si vede mandando in play la cassetta, fa solo effetto neve, ma il suo tuner interno funziona, posso infatti cambiare canale e quant'altro... grazie a tutti per l'aiuto eventuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2007 ma se è solo la cassetta che ti fa un effetto neve, non centra il tunerhai già provato a pulire la testina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 5 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2007 la testina è ok, pulita e funzionante, la meccanica è ok pure lei... grazie dell'aiuto comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2007 Ciao, hai provato a registrare ?Poi la cassetta la riproduci su un altro VCR... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 6 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2007 oggi provo poi ti so dire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 7 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2007 si registra tutto, quando fa il difetto sul display appare trac, ho visto che è la regolazione per i disturbi ma è possibile che si attivi in automatico apena inserisco la cassetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 7 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2007 Ciao, sì il TracKing spesso è automatico per otimizzare la partenza del nastro,prova a controllare i gommini presenti nei perni di caricamento del nastro, dove appuntoquesti perni regolano entrata e uscita del nastro sulla ruota portatestine.Naturalmente in questo Forum ci sono persone ben più preparate di me,che sono dei veri maestri ..Io parlo dalla mia poca esperienza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 7 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2007 per ruota portatestine intendi il tamburo delle testine video vero? comunque ho controllato i perni portanastro il rullo capstan e tutto è ok... comunque ti ringrazio per l'aiuto, non può essere un guasto del circuito tracking? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 7 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2007 Avrai notato che nel blocco ruota portatestine (o tamburo delle testine video), è presente uno scalino, che nella parte interna della meccanica, quando il nastro è caricato va a sfiorare il suddetto scalino, vedi se è così.Almeno ci leviamo il dubbio che il nastro non sia troppo alto o troppo basso.Se la registrazione che hai effetuato risulta regolare, io punterei l'attenzione anchesul circuito di amplificazione delle testine.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati