Vai al contenuto
PLC Forum

philips vr171/02 - non si vede ma si sente

stefano830_1

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, qualcuno ha lo schema di questo vcr philips? ha il problema che non si vede nulla ma tutto il resto funziona, nel senso che non si vede mandando in play la cassetta, fa solo effetto neve, ma il suo tuner interno funziona, posso infatti cambiare canale e quant'altro... grazie a tutti per l'aiuto eventuale

Link al commento
Condividi su altri siti

si registra tutto, quando fa il difetto sul display appare trac, ho visto che è la regolazione per i disturbi ma è possibile che si attivi in automatico apena inserisco la cassetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sì il TracKing spesso è automatico per otimizzare la partenza del nastro,

prova a controllare i gommini presenti nei perni di caricamento del nastro, dove appunto

questi perni regolano entrata e uscita del nastro sulla ruota portatestine.

Naturalmente in questo Forum ci sono persone ben più preparate di me,

che sono dei veri maestri ..clap.gif

Io parlo dalla mia poca esperienza.. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per ruota portatestine intendi il tamburo delle testine video vero? comunque ho controllato i perni portanastro il rullo capstan e tutto è ok... sad.gif comunque ti ringrazio per l'aiuto, non può essere un guasto del circuito tracking? dry.gif grazie ancora clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai notato che nel blocco ruota portatestine (o tamburo delle testine video), è presente uno scalino, che nella parte interna della meccanica, quando il nastro è caricato va a sfiorare il suddetto scalino, vedi se è così.

Almeno ci leviamo il dubbio che il nastro non sia troppo alto o troppo basso.

Se la registrazione che hai effetuato risulta regolare, io punterei l'attenzione anche

sul circuito di amplificazione delle testine..

Link al commento
Condividi su altri siti