Vai al contenuto
PLC Forum

Video Registratore digitale LGRH277H - 1° collegamento, Non si vedono canali TV

Impavidum

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho acquistato ieri un videoregistratore digitale come dall'oggetto, 160 Gb di Hd.

Non riesco a farlo funzionare.

Dopo aver letto ed eseguito (almeno spero) tutti i collegamenti descritti nel manuale, dal registratore non si vedono i canali Tv.

Specifico che non ho segnale di antenna terrestre, ma soltanto la parabola con decoder di Sky modello dell'Amstrad collegato tramite cavo HDMI

a un televisore al Plasma LG 42 pollici.

I collegamenti che ho effettuato sono i seguenti:

1) Cavo HDMI da Tv a decoder Sky

2) Scart da Tv a Decoder Sky (Sky onsiglia di tenere tutti e duie i collegamenti)

3) Scart da Decoder (Altra presa che mi indica al Videoregistratore) al Videoregistratore (Nel Videoregistratore c'e' scritto Decoder)

4) Scart tra il Videoregistratore e la Tv (Altra presa scart della Tv). In tutto nella Tv ho 3 prese scart.

Ho anche fatto la prova a collegare l'uscota Component da Videoregistratore a Tv, ma il manuale mi dice che se la risoluzione della Tv e' settata per 750i o 1080i (credo che i numeri siano questi, non ho adesso sottomano il manuale) l'uscita Component non funziona. Allora ho staccato gli spinotti e ho provato con la Scart dal Videoregistratore alla Tv.

Riesco a vedere il Menu del Videoregistratore con uno sfondo tipo effetto neve.

Ma non i Canali del decoder. Ho anche settato da questo menu' AV2 come da manuale ma niente. Spero di essermi spiegato. In ogni caso grazie a tutti lo stesso.

E Grazie per qusto forum strepitoso.

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema!!!!

Praticamente ho comprato il videoregistratore convinto che potessi selezionare i canali di sky e quindi mentre ne registravo uno potevo vedere un'altro programma (sempre di sky) ma purtroppo non e' cosi'. Il Videoregistratore vede il decoder come una fonte esterna (AV2) e quindi se cambio programma nel decoder registro online. In sostanza non posso memorizzare i canali di sky sul videoregistratore come si fa per la Tv.

Grazie comunque a chi ha letto questo mio appello.

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti