Vai al contenuto
PLC Forum

sony slv-e40 - problemi video

reflabo

Messaggi consigliati

Con tuner ok tutte le funzioni e comandi ok

in visualizzazione cassetta su 10 tentativi di play 9 volte si sente audio ma non

si vede nulla, provato a pulire testina, poi addirittura sostituita ma difetto permane.

aiuto grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dovresti dare uno sguardo nel circuito di amplificazione delle testine,

in genere è uno scatolotto in alluminio nei pressi del rullo portatestine, se non amplifica

non si vede nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla testina esce un cavetto flat che va in un connettore su una scheda dentro uno scatolotto, potrebbe esserci un problema di contatti?? perchè sono rare le volte che succede ma ogni tanto si vede per un po poi quando estraggo la cassetta

e la rimetto dinuovo niente.

Grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Risolto problema

Si trattava di un falso contatto sul cavetto flat di collegamento tra la testina

video e il connettore sulla scheda di amplificazione del segnale video.

Grazie comunque a tutti per l' aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao,

anch'io ho lo stesso problema al mio SLV-415.

Aprendo lo chassis ho notato che in modalità riproduzione il nastro alla destra della testina tende a sollevarsi, stroppicciandosi. Inoltre, non appena ciò accade, il contatore del nastro si ferma, come se non rilevasse più tracce.

Stavo pensando di regolare la guida subito alla destra della testina, ma non penso che risolverei il problema... comunque sarebbe fuori dalla base della testina.

Considerato che il VCR è stato spento per un po di tempo e che abbia preso un bel po di polvere, oltre a pulire le testine non so proprio come risolvere questo problema di meccanica... senzasperanza.gif

Se qualcuno ha qualche suggerimento ne sarei molto grato,

a presto

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per rullo preminastro intendi il rullo di gomma che schiaccia il nastro sulla testina quando il VCR è in modalità riproduzione, allora si... la gomma sembra essere ormai spaccata, o meglio crepata...

Proverò a trovarne una uguale da qualche parte,

grazie per la risposta, vi farò sapere

saluti a tutti

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti