reflabo Inserito: 23 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2007 Con tuner ok tutte le funzioni e comandi okin visualizzazione cassetta su 10 tentativi di play 9 volte si sente audio ma nonsi vede nulla, provato a pulire testina, poi addirittura sostituita ma difetto permane.aiuto grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reflabo Inserita: 24 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2007 Sono sempre io se ci fosse qualcuno in possesso dello schema sarebbe cosa gradita.Grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 25 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2007 Ciao, dovresti dare uno sguardo nel circuito di amplificazione delle testine,in genere è uno scatolotto in alluminio nei pressi del rullo portatestine, se non amplificanon si vede nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reflabo Inserita: 26 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2007 Dalla testina esce un cavetto flat che va in un connettore su una scheda dentro uno scatolotto, potrebbe esserci un problema di contatti?? perchè sono rare le volte che succede ma ogni tanto si vede per un po poi quando estraggo la cassettae la rimetto dinuovo niente.Grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 26 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2007 Si puoi togliere il flat e rimetterlo(con molta attenzione), leggi anche qui:http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=35965controlla anche che il rullo portatestine vada bene a massa..il Vcr è stato fermo per molto tempo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reflabo Inserita: 20 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2007 Risolto problemaSi trattava di un falso contatto sul cavetto flat di collegamento tra la testinavideo e il connettore sulla scheda di amplificazione del segnale video.Grazie comunque a tutti per l' aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oigio Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2007 Ciao,anch'io ho lo stesso problema al mio SLV-415.Aprendo lo chassis ho notato che in modalità riproduzione il nastro alla destra della testina tende a sollevarsi, stroppicciandosi. Inoltre, non appena ciò accade, il contatore del nastro si ferma, come se non rilevasse più tracce.Stavo pensando di regolare la guida subito alla destra della testina, ma non penso che risolverei il problema... comunque sarebbe fuori dalla base della testina.Considerato che il VCR è stato spento per un po di tempo e che abbia preso un bel po di polvere, oltre a pulire le testine non so proprio come risolvere questo problema di meccanica... Se qualcuno ha qualche suggerimento ne sarei molto grato,a prestoGio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2007 molto probabilmente hai il rullo preminastro consumato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oigio Inserita: 17 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2007 Se per rullo preminastro intendi il rullo di gomma che schiaccia il nastro sulla testina quando il VCR è in modalità riproduzione, allora si... la gomma sembra essere ormai spaccata, o meglio crepata... Proverò a trovarne una uguale da qualche parte,grazie per la risposta, vi farò saperesaluti a tuttiGio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati