Vai al contenuto
PLC Forum

VCR DAEWOO - SOLITO DIFETTO

TVSERVICE

Messaggi consigliati

Salve a tutti, a proposito dei vcr daewoo, spesso si presentano con le funzioni servo che impazziscono.

in quasi la totalita' dei modelli per tutti e' lo stesso problema

cioe' non riposizionamento nastro, espulsione improvvisa e conseguente error

che lampeggia. visto che il problema e' quasi sempre il commutatore come gentilmente riscontrato anche su questo forum e sono apparecchi nuovi e non usurati ,come mai la fabbrica non ha preso rimedi? sono le l'inguette all'interno del commutatore che non riescono ad appoggiarsi sulle piste (io le ho alzate un poco)

oppure e' quella sostanza lubrificante che mettono in produzione e chimicamente dopo un poco isola i contatti? voi del forum cosa ne pensate?.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Dalla mia esperienza con i VCR di questo tipo, una volta pulito il cam switch spruzzando una minima parte di spray, non mi è mai tornato indietro il cliente. Degli spray puliscicontatti che ci sono in commercio alcuni tipi sono troppo oleosi, e possono provocare danni persistendo all' interno del cam switch, prova a cambiare tipo di spray.

Alcuni VCR addirittura sono riuscito ad aprire lo switch e pulirlo all' interno con una spugnetta in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver risolto grazie infinite a tutti!!!!!!!!!!!!

Stesso problema,c'era del grasso o dell'olio non so come e sicuramente non era una buona cosa.

Pilito con trielina e sollevati pochissimo i contati al primo colpo e' partito.

Speriamo bene Grazie a tutti!!!!!!

Modificato: da nocchiere1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tv service.. Nel commutatore hai pulito i contatti striscianti anche con della carta vetrata sottile? ....se non risolvi a volte mi e capitato di dover sostituire il switch mode completo anche su modelli recenti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia.... ho riparato parecchi vcr, e solitamente il commutatore non lo sostituisco quasi mai, ma lo pulisco solamente, ma molto bene, ora ve lo spiego.

Avete presente l'ovatta?, quei battufoli che servono per pulire l'ottone, il rame ecc... pulisco per bene con questa, sia il basamento che i contatti striscianti, poi una buona spruzzata di spary disossidante, una spruzzata di aria compressa per togliere tutti i residui, ed un leggero strato do grasso al silicone, (senza esagerare), monto il tutto e funzionano sempre, ma anche nel tempo, non ricordo di averne ripulito uno per la seconda volta.

By Gianpaolo smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli ultimi della serie , sinceramente non non li aprivo nemmeno , dalla parte posteriore del VCR si vede il commutatore rotante , cannuccia e spray pulisci contatti volatile(secco) risolto il problema senza ritorni.

Link al commento
Condividi su altri siti