peppe79 Inserito: 28 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2007 (modificato) Ciao amici,avrei bisogno del vostro aiuto. Come qualcuno di voi già saprà, mi diletto nelle riparazioni di circuiti elettronici di vario genere. Le uniche apparecchiature alle quali non mi sono mai avvicinato sono i videoregistratori e li ho sempre guardati con un po' di timore per la presenza della meccanica ...Adesso dispongo di un vcr Seleco mod. SV60(HQ) ed essendo il modello abbastanza vecchio e non funzionante(di tanto intanto srotola il nastro) mi sono riproposto di studiarne accuratamente il funzionamento. Avrei quindi bisogno del manuale di servizio di tale vcr. Potreste aiutarmi?Vi ringrazio comunque anticipatamente.Ciao Peppe Modificato: 28 luglio 2007 da peppe79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 Ciao, dovresti sostituire la cinghia che di solito è presente nel motore Capstan...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 Devi cambiare i condensatori elettrolitici solo sezione di alimentatore e di motore della meccanica.Usi 2 bombolette di spray: aria compressa per rimuovere il polvere ed il sporco poi WD-40 (colore blu e giallo) per meccanici ed ingranaggi, anche Capstan (non versare sulla gomma nera !!).Altra bomboletta di spray da pulire le testine video, ma non mi ricordo la marca.Ho le riviste di Cinescopio JCE che c'era la schema VCR parziale di Seleco SV60, ma ho messo nella cantina causa poco lo spazio in casa mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe79 Inserita: 31 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 Grazie mille ragazzi per l'attenzione.Prima di mettere in opera i vostri suggerimenti vorrei conoscere meglio il funzionamento della meccanica dei vcr e sto cercando di documentarmi il più possibile in rete. Grazie ancora.Ciao.Peppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati