Takam Inserito: 6 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2004 Ciao a tutti! Ho una domanda per veri intenditori di S7-300.E' possibile nascondere in qualche modo (che ne so smanettando sulle sorgenti) la vista di blocchi sia nel file programma che in on-line? Non sto parlando di Know_how_protect, sto proprio parlando di rendere invisibile anche la loro presenza.E' una cosa che mi balena in testa da un pò di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 8 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2004 non credo che sia possibile una cosa del genere, anche perchè tutti i blocchi devono essere richiamati in un qualche modo e quindi con un cross-reference salterebbero "fuori".in S5 era possibile rendere nascosto il testo, in S7 crei un blocco protetto, ed è con questo sistema che SIEMENS "blocca" i suoi sorgenti di codice.ti consiglio di adottare la stessa filosofia.se il tuo problema/richiesta è quella di nascondere a qualcuno qualche blocco con funzioni particolari hai la possibilità di scrivere il codice in uno dei due linguaggi aggiuntivi SIEMENS, dato che non fanno parte della fornitura ufficile è meno probabile che l'utenete ne sia in possesso.MATTEO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 9 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2004 Se vai all'interno di un progetto Step7, troverai tante directory e tanti files, alcuni files hanno estensione ".dbf" e tra questi ce ne sono alcuni molto interessanti...Senza andare nei dettagli (non vorrei finire in qualche Lista Nera), c'è un file in particolare che continene le informazioni dei blocchi Offline presenti nel progetto; per la cronaca è il file che viene usato anche da alcuni noti programmi per togliere o mettere la protezione KnowHowProtect ai blocchi della Siemens.Non so se puoi anche "nascondere" dei blocchi singolarmente, so che puoi nascondere l'intero oggetto"Blocchi".Prova e poi eventualmente facci sapere.CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 24 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2004 (modificato) scrivi il tuo blocco generi la sorgenteall'interno di essa aggiungi le scritte Know_how_protected ricompili il blocco dalla sorgente ed il gioco e' fattovedi di non perdere il sorgente awl pero sono sei fritto ciaoche senso ha nascondere il blocco protetto all'interno del programma , come fai a richiamarlo a debuggarlo ectcapisco nasconderne la scrittura , ma nascondere anche lui .... bo...i blocchi della siemens sono protetti , ma non son nascosti non capisco il tuo fine ...scusami Modificato: 24 agosto 2004 da walterword Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Takam Inserita: 19 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2004 Diciamo che un bel loop generato da orologio accellererebbe eventuali pagamenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 20 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2004 a volte basta non commentare affatto le memorie o altro utilizzato, un programma S7 senza commenti è più difficile da comprendere che un programma S5.se il tuo fine è quello (non scendo in merito della corretteza o meno del sistema) credo che renderlo protetto "Know_how_protected" sia sufficiente, magari dare come dati al blocco gli stessi o più o meno gli stessi che dà Siemens (famiglia, autore, ecc. ecc.) potrebbe trarre in inganno un tecnico, però non è detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Takam Inserita: 22 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2004 Infatti l'idea (che poi alla fine è una discussione puramente accademica che mi incuriosisce) era quella di proteggere un blocco e travestirlo da parametrizzato standard. Poi come in ogni discussione accademica si comincia a divagare fino ad arrivare alla seguente struttura:un blocco parametrizzato protetto e camuffato, che al suo interno richiama un blocco invisibile. Mi ero chiesto se era fattibile. Ogno tanto faccio di questi viaggi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati