stefano830_1 Inserito: 1 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2007 buongiorno a tutti, il video mi è arrivato con l'alimentazione guasta, il cliente ha detto che si è spento mentre andava perchè si era bruciato il fusibile e per estrarre la cassetta ha pensato di ponticellarlo con un filo, conseguenza di ciò è esploso un transistor che fortunatamente sono riuscito a ricomporre la sigla, finale alimentazione in corto una resistenza carbonizzata, non ho lo schema ma dopo aver ripristinato tutto non si avvia e non ho nessuna tensione al secondario... inoltre della resistenza non conosco il valore... qualcuno getilmente è in possesso dello schema e può mandarmelo? ringrazio tutti per l'attenzione ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2007 Ciao Stefano,per un errore, ti ho risposto che lo schema non lo avevo.Invece l'ho trovato e l'ho inserito nella sezione del Forum.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 3 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2007 perfetto e un grazie a fulvio che anche stavolta mi è stato di grande aiuto, allora risolto tutto con la sostituzione del transistor q1sr02 (ktc3203) sostituito con un bc337 ma attenzione alla piedinatura che è differente, sostituito la r1sr11 (6.8 ohm 1watt) il q1sr01 sostituito con un but11 e il fotoaccoppiatore con uno siglato pc123, tutto alla perfezione! grazie nuovamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1963 Inserita: 3 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2007 ..scusa se mi intrometto, conosco molto bene il problema di questo vcr Samsung, è un circuito parecchio strano, per esperienza di consiglio di montare solo i suoi transistor originali, ti garantisco che da già problemi con i suoi, figurati se monti gli equivalenti, i transistor li trovi ad esempio in Nedi.... ecc.ciao 1963 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 4 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2007 ahn perfetto, si ho visto che è parecchio strana come alimentazione, non serve ti scusi per nulla e anzi i consigli sono sempre bene accetti , grazie per la dritta! allora provvedo a recuperare il tutto originale... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati