Vai al contenuto
PLC Forum

vcr samsung sv 431xv - alimentatore guasto

stefano830_1

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, il video mi è arrivato con l'alimentazione guasta, il cliente ha detto che si è spento mentre andava perchè si era bruciato il fusibile e per estrarre la cassetta ha pensato di ponticellarlo con un filo, conseguenza di ciò è esploso un transistor che fortunatamente sono riuscito a ricomporre la sigla, finale alimentazione in corto una resistenza carbonizzata, non ho lo schema ma dopo aver ripristinato tutto non si avvia e non ho nessuna tensione al secondario... inoltre della resistenza non conosco il valore... qualcuno getilmente è in possesso dello schema e può mandarmelo? ringrazio tutti per l'attenzione ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

per un errore, ti ho risposto che lo schema non lo avevo.

Invece l'ho trovato e l'ho inserito nella sezione del Forum.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto e un grazie a fulvio che anche stavolta mi è stato di grande aiuto, allora risolto tutto con la sostituzione del transistor q1sr02 (ktc3203) sostituito con un bc337 ma attenzione alla piedinatura che è differente, sostituito la r1sr11 (6.8 ohm 1watt) il q1sr01 sostituito con un but11 e il fotoaccoppiatore con uno siglato pc123, tutto alla perfezione! grazie nuovamente clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

..scusa se mi intrometto, conosco molto bene il problema di questo vcr Samsung, è un circuito parecchio strano, per esperienza di consiglio di montare solo i suoi transistor originali, ti garantisco che da già problemi con i suoi, figurati se monti gli equivalenti, i transistor li trovi ad esempio in Nedi.... ecc.

ciao 1963

Link al commento
Condividi su altri siti

ahn perfetto, si ho visto che è parecchio strana come alimentazione, non serve ti scusi per nulla e anzi i consigli sono sempre bene accetti worthy.gif , grazie per la dritta! allora provvedo a recuperare il tutto originale... ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti