Vai al contenuto
PLC Forum

videoregistratore sony slv e40 - meccanica bloccata con cassetta dentro

andre7290

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Ieri mio cugino mi ha portato il suo vcr sony (è un slv e40 con 4 testine) lamentando il fatto che è totalmente bloccato e non si riesce ad estrarre la cassetta da lui precedentemente inserita. L'ho aperto ed ho notato che premendo eject si sente il motore di caricamento che ruota per un pò per poi arrestarsi e sul display compare la scritta F1. Tutti i comandi relativi al movimento del nastro provocano lo stesso fenomeno e la cassetta risulta bloccata dentro. Da quello che posso vedere il nastro non è danneggiato. Cosa può essere la causa? Come posso estrarre la cassetta senza danneggiare il nastro e le testine del video? Il fatto che tempo fa sia stata rimossa una cassetta "con la forza" (stando a quanto mi è stato riferito) può aver provocato danni interni al meccanismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

estraendo la cassetta con forza e possibile che si sia danneggiato il carrello ma non disperiamo.... capovolgi il video aprilo e sostituisci la cinghia che si trova sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

Ho smontato la parte inferiore della meccanica ma ho trovato la cinghia (di tipo dentato ??) intatta. Ho provato a farla girare a mano facendo ruotare una puleggia ed ho notato che il nastro si è scaricato dal tamburo (infatti era caricato), ma se premo eject si sente il motorino di caricamento che gira per poi bloccarsi e non accade altro (sul display compare F1 non appena il motore si ferma) Non riesco a vedere se c'è qualcosa di rotto ma con il nastro scaricato se ruoto la puleggia del capstan (almeno credo sia quella) oppone resistenza e non ho insistito per non creare ulteriori danni. Cos'altro può essere? il commutatore di modo?

Link al commento
Condividi su altri siti