ugobene Inserito: 28 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2007 Il VCR LG VC8804, presenta sul display il simbolo di cassetta inserita anche se la cassetta non c'è, e naturalmente appena acceso cerca di espellere la cassetta, andando in blocco.La fasatura della meccanica è ok.Lo switch mode è stato ripulito ed è ok.Mi manca lo schema per verificare i sensori, qualcuno sa come reperirlo ?In rete non l'ho trovato.CiaoUgo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ignazioedo Inserita: 3 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2007 Ciao, tieni presente che i sensori laterali di solito sono: Fotodiodi, fototransistor o fotorestotori, e come tali li puoi testare.Il sensore centrale di solito è un diodo infrarosso, che puoi testare come un diodo normale, per verificarne l accensione puoi usare la telecamera di un telefonino che capta l infrarosso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugobene Inserita: 4 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2007 I due sensori sono posizionati sul pcb e sono OK, riconoscono la presenza o meno del segnale generato dal led centrale.Il mio problema è quello di sapere a quale ic confluiscono i segnali e come sono posizionati i loro segnali H/L rispetto al controllo del posizionamento meccanico del mode switch; in pratica se avessi lo schema potrei seguirne il percorso, l'ideale sarebbe avere la timing chart del mode switch, ma per questo occorre il service manual.Per ora grazie a tutti.ugo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati