Vai al contenuto
PLC Forum

combi Hitachi spento - Combi HITACHI DV- V-PF3E

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, su questo combi Hitachi Dv V-PF3E risulta spento. Ho trovato gonfio il condensatore da 400 V. 100uF l'ho sostituito ma l'alimentatore non parte. Non ho lo schema, potete aiutarmi? grazie Edimax

Inserita:

Ciao.

Quali altre misure hai fatto ?

Che integrato monta come regolatore, sull'alimentatore ?

• 2 weeks later...
Inserita:
fulviopersano+29/09/2007, 21:33--> (fulviopersano @ 29/09/2007, 21:33)

Ti ringrazio per l'attezione. L'alimentatore non monta nessun integrato regolatore, se non un fotoaccopiatore. Altre misure sono, la tensione di spunto che è regolare, ma mi trovo in difficoltà perchè non ho lo schema. Puoi aiutarmi grazie

edimax

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non riesco a trovare lo schema con quel modello.

Oltre ad avere misurato la tensione sul condensatore da 100 mF, l'hai seguita verso il collettore del transistor commutatore Switch ?A proposito, cosè ?

Controlla che non ci sia qualche resistenza interrotta e/o un corto sul secondario.

Cerca di darmi più dati possibili, in modo da risalire al telaio.

All'incirca, quanti anni può avere ?

Inserita:
fulviopersano+9/10/2007, 18:15--> (fulviopersano @ 9/10/2007, 18:15)

La tensione sul collettore del mos-fet (2SK3566) è regolare, ho controllato le resistenze

i valori sono ok sul secondario ho controllato i diodi sono tutti ok.

Il combi è recente color silver, dovrebbe aver due anni. L'alimentatore è staccato dalla priastra principale, e non da segni di vita. Non riesco a caparire la relazione che c'è tra il rigonfiamento del condensatore da 100uf 400v., e dopo la sua sostituzione l'alimentatore che non va. Un particore: il radiatore del mos-fet che è situato sotto il carello del DVD è deformato a causa del calore del radiatore.

Inserita:
edimax+11/10/2007, 17:23--> (edimax @ 11/10/2007, 17:23)

grazie

• 1 month later...
Inserita:

Ciao

ho anch'io sul banco un apparato identico con lo stesso problema (cioè spento)

Ora lo apro e vedo se ha gli stessi guai.

Ci leggiamo

Nicola

Inserita:

Allora dopo un primo esame dell'alimentatore, nessun segno di vita, a differenza di edimax il condensatore da 100 micro è a posto e vi sono i 300 volt.

Diodi ok, condensatori all'apparenza ok, domani comunque li tiro giu' uno ad uno.

Purtroppo anch'io non ho lo schema.

Ciao alla prossima info

Nicola

Inserita:

allora dopo varie prove diodi, elettrolitici secondario, mosfet, ho trovato il diodo d1017 contrassegnato con z20b in corto; sostituito con zener da 20volt non e' cambiato nulla.

Avete qualche suggerimento? non ho lo schema, c'e' qualcuno che ce l'ha?

saluto e ringrazio

Nicola