Vai al contenuto
PLC Forum

combi Hitachi spento - Combi HITACHI DV- V-PF3E

edimax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, su questo combi Hitachi Dv V-PF3E risulta spento. Ho trovato gonfio il condensatore da 400 V. 100uF l'ho sostituito ma l'alimentatore non parte. Non ho lo schema, potete aiutarmi? grazie Edimax

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
fulviopersano+29/09/2007, 21:33--> (fulviopersano @ 29/09/2007, 21:33)

Ti ringrazio per l'attezione. L'alimentatore non monta nessun integrato regolatore, se non un fotoaccopiatore. Altre misure sono, la tensione di spunto che è regolare, ma mi trovo in difficoltà perchè non ho lo schema. Puoi aiutarmi grazie

edimax

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non riesco a trovare lo schema con quel modello.

Oltre ad avere misurato la tensione sul condensatore da 100 mF, l'hai seguita verso il collettore del transistor commutatore Switch ?A proposito, cosè ?

Controlla che non ci sia qualche resistenza interrotta e/o un corto sul secondario.

Cerca di darmi più dati possibili, in modo da risalire al telaio.

All'incirca, quanti anni può avere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fulviopersano+9/10/2007, 18:15--> (fulviopersano @ 9/10/2007, 18:15)

La tensione sul collettore del mos-fet (2SK3566) è regolare, ho controllato le resistenze

i valori sono ok sul secondario ho controllato i diodi sono tutti ok.

Il combi è recente color silver, dovrebbe aver due anni. L'alimentatore è staccato dalla priastra principale, e non da segni di vita. Non riesco a caparire la relazione che c'è tra il rigonfiamento del condensatore da 100uf 400v., e dopo la sua sostituzione l'alimentatore che non va. Un particore: il radiatore del mos-fet che è situato sotto il carello del DVD è deformato a causa del calore del radiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Allora dopo un primo esame dell'alimentatore, nessun segno di vita, a differenza di edimax il condensatore da 100 micro è a posto e vi sono i 300 volt.

Diodi ok, condensatori all'apparenza ok, domani comunque li tiro giu' uno ad uno.

Purtroppo anch'io non ho lo schema.

Ciao alla prossima info

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo varie prove diodi, elettrolitici secondario, mosfet, ho trovato il diodo d1017 contrassegnato con z20b in corto; sostituito con zener da 20volt non e' cambiato nulla.

Avete qualche suggerimento? non ho lo schema, c'e' qualcuno che ce l'ha?

saluto e ringrazio

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti