BlackST Inserito: 4 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2007 Salve a tutti, ho un problema "spinoso" su un VCR Sony modello SLV-415. E' stato necessario sostituire il tamburo testine in quanto danneggiate, dopo non poche difficolta' ho reperito la parte , e sostituita si nota che il video e' perfetto ma in bianco e nero.Il tamburo e' montato correttamente secondo i riferimenti (e' un 4 testine stereo hi-fi) , se si mette in tracking manuale e si agisce sul comando , a un certo punto ricompare il colore seppure con l'immagine disturbata.C'e' sicuramente da regolare il punto di commutazione delle testine o qualcos'altro, nessuno dei trimmer e' di aiuto. Su un altra serie sempre SONY bisogna mettere in modo regolazione il VCR cortocircuitando due punti precisi della MA , e agendo sui comandi si regola il punto di commutazione che viene memorizzato premendo PAUSE, ma qui non ho riferimenti (per questo modello).Dovrebbe essere "SOLO" questo, perche' altre regolazioni sono ininfluenti, il resto funziona correttamente perlomeno sembra.Diversamente, qualcuno che conosce le regolazioni da fare in caso di sostituzione delle testine video puo' indicarmi cosa fare ? Alcuni riferimenti : la scheda principale dove c'e' il syscon e' la MA91 mentre quella di elaborazione dei segnali e' la YC90.Se qualcuno ha la scheda con la regolazione completa del servo e dei segnali mi sarebbe di grandissimo aiuto.Grazie infinite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati