jackmax5 Inserito: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2011 Buongiorno a tutto il forum.Problema:Protocollo ModbusCome faccio a mandare un'istruzione di WriteSingleRegister (0x06) ?A quanto leggo dai manuali di PL7, il WRITE_VAR manda l'istruzione di WriteMultipleRegister (0x10)Grazie!Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 13 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2011 Qual è la tua fonte?FontePL7 Micro/Junior/ProFunzione specifica dicomunicazioneVolume 2TLXDSCOMPL7xxitaPagina 36Scrittura di una parola o di n parole = CODICE FUNZIONE 16#06 o 16#10 => WRITE_VAR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackmax5 Inserita: 13 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2011 Si esatto.Ma questo significa che automaticamente se scrivo solo una Word con Write_var lui invia un codice 0x06 e se ne mando più di una invia un 0x10?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 13 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2011 no,codice 0x06 in write var non esiste. La codifica modbus prevede una funzione di 0x10 anche con offset 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackmax5 Inserita: 14 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2011 Ti ringrazio Biros. Ora è chiaro.Ho un altro problema... sfrutto la stessa discussione.Come mai se indicizzo una word devo partire dalle due precedenti? Mi spiego meglio%MW99[%MW200]:=%MW300 per iniziare ad ottenere i valori della MW300 a partire dalla MW101. Come mai?Altra domanda.Ho la necessità di "saltare" dei valori e quindi la MW200 potrebbe non essere consequenziale.As esempio. MW200 = 1, 2, 3, 4, 5 e poi salto alla 11, 12, 13. Ho visto che non funziona! Cosa dovrei fare?Grazie a tutti, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2011 Il brutto è che NON ESISTE su Premium via Ethernet il comando di scrittura di un solo registro, no REND_REQ, no DATA _EXCH. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati