watt01 Inserito: 18 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2007 Salve a tutti e complimenti per il forum che è veramente interessante, vengo al mio problema:- Ho riscontrato il corto di tutti i pin del BUZ 90, l'ho sostituito con il BUZ 80 equando ho dato tensione è bruciato il fusibile tondo da 1,25A e il BUZ 80 non è andato in corto ma è aperto.Leggendo sul forum di difetti simili mi sono procurato un nuovo BUZ 90 e l'integrato TDA 4605-3, il mio è senza il 3, lo sostituisco ugualmente?.La tensione sul pin 6 è di circa 10 volt, va bene lo stesso?, inoltre ho controllato le resistenze sul pin 2 e sono ok, quelle sul pin 3 anzichè da 270k sono da 190k (sono tutte SMD), i condensatori sembrano a posto.Ho dato tensione senza il Mosfet e dal TDA non esce nulla dal pin 5, sarà guasto?ringrazio e aspetto fiducioso consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
watt01 Inserita: 18 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 dopo che ho postato mi sono fatto coraggio ed ho sostituito il TDA 4605 conil TDA 4605-3 e il BUZ90.Ho dato tansione e:- il fusibile non salta;- il led di stand-by lampeggia velocemente;- il capstan moto gira;- premendo il pulsante di ON non mi esce da qusto modo.ho controllato le forme d'onda in uscita dal TDA 8137 e sono ...sinusoidali!Adesso ho da fare e mi rimetterò al lavoro appena posso.un grazie a chi mi da un aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 18 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2007 Penso che il problema lo risolverai sostituendo tutti i condensatori elettrolitici nello stadio primario ,e come ulteriore consiglio anche nalla sezione secondaria , quindi sostituire i resistori di alto valore ohmmico nel circuito di start del TDA4605 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
watt01 Inserita: 19 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2007 Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici (9) da 220uf 25Vsul secondario, li ho comunque provati uno ad uno e non eranoda cambiare, sul primario c'è solo quello dopo il ponte da 47u400V altri non ce ne sono.Vorrei sapere se il TDA 4605 (originale montato) lo possosostituire pari pari con il TDA 4605-3 (comprato) o devo faredelle modifiche?Per quanto riguarda i controlli fatti posso solo dire che ilsecondario non eroga tensione a sufficienza perchè sul pin 1del TDA 8137 (doppio 5v) arriva poco meno di 5 volt e quindinon regola.un sentito grazie ad andrea'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 (modificato) Come fai ha dire che i condensa erano buoni...non mi risultano sino ad'ora capacimetri che non abbiano sbagliato (fidati) ....io vado sempre sul sicuro (specie sulle alimentazioni) e sostituisco a tappetto ..cambia sopratutto anche quello da 400 volt Modificato: 20 novembre 2007 da SA 9900 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati