Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson VT2020G - meccanica guasta

Messaggi consigliati

Inserita:

Sto cercando di regolare la testina audio che sembra come se fosse magnetizzata.

Si sentono delle scariche sotto fondo.

Ma tuto sommato il vcr adesso funziona e immagine ok.

Se tocco il flat dell'audio si sente una forte scarica dovrebbe essere normale.

PEro' vorrei eliminare il rumore dall'audio.

Diciamo che sto facendo progressi ma il problema della testina che trema niente da fare.

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• nocchiere1

40

• Fulvio Persano

10

• Jackweb

4

• SA 9900

2

Inserita: (modificato)

Ho notato che toccando una qualsiasi parte metallica o la testa di un condensatore, il rumore di sottofondo scompare e l'audio e' buono.

Sembra come se ci sia alternata o cosa del genere che scoccia.

Bho aspetto consigli dagli esperti.

Modificato: da nocchiere1
Inserita:

ho fatto una prova: ho messo stop ho aspettato che partisse il tremolio e ho staccato la spina,immediatamente e' terminato il tremolio facendo scorrere per inerzia il tamburo.

A questo punto il problema e' elettrico.

Dove guardo?

Inserita:

Il fatto che scorra bene senza essere alimentato indica che non ha problemi meccanici, anche se il motore potrebbe avere problemi agli avvolgimenti. comunque escludendo il motore dovresti controllare chi lo pilota e le alimentazioni inerenti (del controllo).

+ che altro controllerei i condensatori che hanno a che fare con il motore e il suo controllo.

Inserita:

Bhe il tuo ragionamento non e' errato ma il problema e' da dove prendere i dati per un controllo sulla piastra.

Non ho uno schema completo che mi dia la possibilita' di verificare la parte inerente il tamburo testine.

Inserita:

Ho rifatto delle saldature nelle vicinanze degli avvolgimenti delle testine ma niente da fare non saprei proprio che fare.

Neanche riscaldando ho risolto nulla.

Bho peccato perche' a parte questo difetto funziona tutto.